Novi, dieci passi per il vivere civile: il regolamento della polizia urbana
NOVI- Una raccolta di norme da rispettare per assicurare la serena e civile convivenza tra le persone: questo l'obiettivo del regolamento di polizia urbana.
Il documento è stato approvato con una delibera del Consiglio dell’Unione delle Terre d’Argine il 29 ottobre 2018 ed è in vigore dal 1 gennaio 2019.
Il regolamento, pensato per favorire una convivenza civile e rispettosa verso il prossimo, suggerisce gli atteggiamenti virtuosi da adottare: dal rispetto delle aree verdi pubbliche e private, alla gestione degli animali domestici.
E' possibile consultare il regolamento integrale all'indirizzo sul sito dell'Unione Terre d'Argine all'indirizzo https://www.terredargine.it/servizi/polizia-municipale/regolamenti/83705-regolamento-di-polizia-urbana
- A Sant’Agostino il profumo del tartufo bianco, torna la Sagra del Tuber Magnatum Pico
- La Corte costituzionale accoglie il ricorso della Regione Emilia-Romagna sulla definizione dei Livelli essenziali delle prestazioni per l’assistenza all'autonomia degli alunni e delle alunne con disabilità
- Scuola, formazione e lavoro: a Modena torna il Salone dell’Orientamento
- Da Gramellini a Fabio Volo, da Nazzi a Gabanelli e Scurati: Forum Eventi prosegue con gli incontri d'autore
- Nidi e servizi educativi 0-6, dalla Regione 8 milioni di euro ai Comuni e alle Unioni di Comuni
- "Trame orli e sottopunti", a Limidi spettacolo di musiche e letture
- "Soli dentro", a Cavezzo presentazione della raccolta di racconti firmata da Emma Avanzi e Mariangela Maretti













































