“Una storia semplice”, Elli Catellani presenta il suo romanzo d’esordio a Novi
NOVI DI MODENA - Sabato 27 aprile, alla Biblioteca V. Lugli a Novi di Modena, appuntamento alle ore 17, per la presentazione del romanzo d'esordio della roveretana Elli Catellani “Una storia semplice", biografia di una famiglia del”900"
In paese li chiamavano i “Clumbet” dal nome del bisnonno Colombo. Avevano cercato fortuna in America, ma lontano dal suo paese, inguaribile nostalgico della terra che d’autunno si velava di nebbia, era ritornato.
Elli Catellani presenta una storia semplice, il suo primo libro. Storia famigliare intrecciata con i drammatici accadimenti del ‘900. Racconta con grazia i sentimenti più intimi dei protagonisti, descrive con forza evocativa e visiva i paesaggi di campagna.
Elli Catellani nasce a Rovereto sulla Secchia nel 1948. Ha collaborato con CamiaMo spa del Comune di Modena e fa parte del gruppo dei Collaboratori dell’Università Natalia Ginzburg, dove insegna Grafologia matematica ponderata.
LEGGI ANCHE:
- Apra a Modena 'Bottega Sant'Anna' che vende i tortellini prodotti dai detenuti
- Lutto cittadino a Sassuolo per la morte del cardinale Ruini, il M5S: "Le sue linee politiche erano divisive e miravano a limitare le libertà dei cittadini sulla propria vita"
- Ruba materiale da giardino nel cortile di un pensionato, fermato 31enne che cercava di fuggire in bicicletta
- Ruba abbigliamento per 300 euro in un negozio di Carpi: denunciata 47enne
- Arrestato dai Carabinieri per furto in un supermercato, viola l'obbligo di firma: 41enne di San Felice finisce in carcere
- Finale Emilia, donato alla Casa della Comunità un nuovo lettino elettrico
- Minore su monopattino e sotto l'effetto di droghe non si ferma all'alt e travolge un vigile













































































