Cento persone mandate a fare il tampone ma trovano il Drive Through chiuso: le scuse dell’Ausl
Nella mattina di oggi, mercoledì 8 dicembre, circa cento persone sono state erroneamente convocate per l’effettuazione del tampone presso i Drive through della provincia, chiusi per la festività dell’Immacolata ad eccezione del Drive di Modena, aperto esclusivamente per lo screening in ambito scolastico.
Non appena a conoscenza della situazione, l’Azienda USL di Modena si è attivata per inviare il prima possibile sul posto un proprio operatore, che si è scusato con i presenti invitandoli a ripresentarsi domani per l’effettuazione del tampone.
Dalla verifica interna effettuata dal Servizio di Igiene Pubblica, che governa la gestione degli appuntamenti per il tampone, lo spiacevole disguido è stato causato da un errore nell’invio automatico delle convocazioni per i contatti stretti, che non ha tenuto conto delle chiusure dei Drive per la festività. Per accelerare le tempistiche, infatti, il form online, compilato dal caso positivo, genera automaticamente una mail di convocazione al tampone per i contatti stretti. Oggi stesso l’Azienda si è attivata per risolvere il problema informatico da cui è scaturita la situazione di stamattina.
“Sono molto dispiaciuto per l’accaduto – dichiara Antonio Brambilla, Direttore Generale dell’Azienda USL di Modena – e desidero porgere pubblicamente, a nome dell’Azienda, le scuse ai cittadini che oggi, in un giorno di festa, hanno vissuto questo disagio. Invierò anche personalmente una lettera di scuse alle persone che si sono trovate in questa situazione spiacevole”.
- Carpi, al Museo diocesano l'incontro con lo scrittore Stefano Garzaro
- Nonantola, al via i lavori per il restyling di piazza Gramsci
- "Il signore delle formiche": il 4 ottobre a Carpi la proiezione del film di Gianni Amelio
- Soliera, online il nuovo numero del periodico "Noi di questo paese"
- Bimba cade dal secondo piano di una villetta: le sue condizioni sono gravissime
- Bomporto, lavoratori in sciopero alla multinazionale Bimbo
- Nas, controlli sulla produzione di vino: segnalata una cantina nel modenese
I più letti
Most Read Posts
- Schianto con l'auto, 25enne deceduto a Massa Finalese
- Quando ha perso il lavoro, non si è persa d’animo e ha abbracciato la libera professione: è la medollese Nicole Panzani
- Sono previsti mercoledì i funerali di Mirco Maccaferri
- É di Concordia uno dei migliori ballerini al mondo: Angelo Greco si racconta