Scuola di Disvetro: si attende il sopralluogo tecnico
CAVEZZO- A seguito dei gravissimi danni subiti a causa degli eventi sismici del maggio-giugno 2012, la scuola elementare di Disvetro- nel comune di Cavezzo- è stata dichiarata inagibile.
L'Amministrazione cavezzese ha per questo predisposto importanti interventi per il recupero dell'immobile, finalizzati al ripristino e all'eliminazione delle attuali criticità strutturali. Con lo scopo di ottenere un livello di sicurezza sismica che tenga conto delle caratteristiche del bene monumentale, sottoposto al vincolo di tutela della competente soprintendenza e del Ministero per i Beni culturali.
L'intervento della scuola di Disvetro è stato inserito nel Programma delle Opere pubbliche e dei Beni cuturali- Edilizia scolastica e Università della Regione Emilia Romagna- e riguarderà in partcolare lavori di restauro e un miglioramento sismico.
In questo momento nella struttura tecnica interna del Comune di Cavezzo non vi è la disponibilità di figure tecniche specialistiche in possesso dei requisiti necessari allo svolgimento dell’attività di collaudo statico in corso d’opera: a causa della carenza di disponibilità nell’organico dell’Ente.
Il Comune cavezzese provvederà, per questo motivo, ad affidare l'incarico di collaudo statico. Individuando professionalità esterne con adeguata qualifica.
LEGGI ANCHE
- Lavoro, Trenitalia Tper apre il bando per futuri macchinisti
- Carpi, dal 24 al 26 gennaio al via le finali provinciali di freccette
- Il 24 gennaio a Modena un convegno sul carcinoma mammario
- Carpi celebra l'80° anniversario dell’eccidio di Curva Cattania
- Confcooperative stanzia un milione di euro contro la violenza sulle donne
- A Modena la prima edizione nazionale del corso di alta formazione sul Giornalismo Imprenditoriale
- Bonus edilizi ridimensionati, l'allarme di Cna per il settore casa
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.