Ciclovia del Sole. Il tratto Cividale-San Felice circondato da erbacce e incuria
SAN FELICE- Dalla sua inaugurazione la Ciclovia del Sole è diventata il fiore all’occhiello della Bassa modenese: grazie agli importanti investimenti e alle opere di forestazione il percorso cicloturistico ha valorizzato e rigenerato il territorio, diventando una forte attrattiva per appassionati e turisti.
Ma la segnalazione che ci arriva da un lettore, proprio sulla Ciclovia del Sole, lascia un pò l’amaro in bocca: “Il tratto che collega Cividale a San Felice versa in una triste condizione di incuria- ci scrive- con le erbacce così alte da rendere quasi impraticabile il passaggio e costringendo il transito in fila indiana”.
I lati del tratto ciclopedonale, infatti, risultano infatti invasi da erbacce e vegetazione che crescono rigogliose, senza che nessuno se ne occupi.
Quella che dovrebbe essere una pista per gli amanti della mobilità sostenibile sembra si sia trasformata- almeno nel tratto segnalato- in un percorso a ostacoli.
“Ma perché una così bella iniziativa è lasciata andare in malora?”- si chiede il nostro lettore. E la domanda sorge spontanea.
I più letti
Most Read Posts
- Licenziata senza preavviso, lascia Carpi per vivere e lavorare su un atollo alle Maldive
- Muore a 7 anni a causa di una malattia: Mirandola in lutto per il piccolo Leonardo
- Capodanno, tutto esaurito per il cenone da mille euro all'Osteria Francescana di Bottura
- Mirandola, Giada Oltramari: “Ho scelto di lanciare il cuore oltre l’ostacolo e di mettermi in proprio”