Fotovoltaico San Felice. Guicciardi-Balboni (Pd): “E’ davvero un fulmine a ciel sereno?”
“In merito alla recente notizia della restituzione da parte del Comune di San Felice sul Panaro di circa 900mila euro di introiti da fotovoltaico al Gestore dei Servizi Energetici, come comunicato dall’amministrazione a seguito della delibera di Arera riteniamo doveroso che vengano chiariti alla comunità alcuni aspetti.
Da quanto si è capito pare che tale misura fosse contenuta nel Decreto Legge 4/2022 la cui approvazione risale a fine gennaio 2022. Se ne deduce che potrebbe non essere stato proprio “un fulmine a ciel sereno”, così come l’ha definita l’assessore al Bilancio Cirelli sui giornali.
Ci domandiamo quindi se sia stato chiesto ai parlamentari del nostro territorio – gli onorevoli Golinelli della Lega e Ferraresi del Movimento 5 Stelle – di intervenire affinché si ponessero dei correttivi ad un provvedimento che avrebbe potuto mettere in difficoltà il bilancio del comune di San Felice, condizionando pesantemente la programmazione di quest’anno.
Un intervento parlamentare che ora sarà assai complesso, vista la caduta del governo e il conseguente scioglimento delle Camere dei giorni scorsi.
Governo di cui la nostra amministrazione in salsa grillo-leghista è una delle poche in provincia a non averne auspicato e firmato l’appello alla continuazione.
Ricordiamo all’assessore Cirelli che ritiene molto più comodo incolpare il governo a posteriori anziché assolvere il proprio onere, che vanno mantenuti i rapporti con le Istituzioni negli interessi di San Felice e di tutta la nostra comunità, possibilmente coinvolgendo e informando la minoranza che non avrebbe esitato a fornire il proprio supporto, per quanto possibile”.
- Lavori sul passaggio a livelli di via Giardini, dal 3 al 7 agosto chiude un tratto della Sp 486
- La Festa del Racconto torna dal 30 settembre al 4 ottobre a Carpi, Novi, Soliera e Campogalliano
- Soliera, tentato furto in gioielleria: auto sfonda la vetrina, ma il colpo fallisce
- Auto contro la folla a Modena: dopo la morte di Monica Esposito si aggrava la posizione di El Koudri
- Castelfranco, alla guida in stato di ebbrezza: denuncia e ritiro della patente
- Il Comitato "Aimag per il Territorio" chiede di partecipare al tavolo sulla gestione dei rifiuti
- Nonantola, Grella (FdI): "La scomparsa di Monica Esposito ci richiama al dovere della verità e della giustizia"



























































