Insieme per San Felice: “Aumentano ancora le tasse per i cittadini”
Dopo il rincaro dell’addizionale Irpef deciso ad aprile scorso, ora a San Felice aumenta anche l’Imu. Lo denuncia Insieme per San Felice. Ecco il comunicato stampa dei consiglieri comunali di opposizione:
L’approvazione del bilancio di previsione, programmata per il consiglio comunale di mercoledì senza alcun rispetto dei termini previsti per la discussione in consiglio comunale, è un’ulteriore riprova dell’ atteggiamento totalmente scorretto di questa giunta, nonché un maldestro tentativo di fare passare sotto silenzio e senza alcun tipo di confronto l’ennesimo aumento di tasse, in questo caso dell’IMU, a carico dei cittadini.
Crediamo che la democrazia si regga sul rispetto delle regole, in primis da parte di coloro che amministrano, i quali hanno il dovere di consentire alla minoranza di prendere visione della documentazione e conoscere le scelte principali che ricadono sulla nostra comunità. Questo scorretto e reiterato comportamento, ormai non più sopportabile, di fatto fa venir meno i requisiti politici minimi di rispetto del nostro ruolo e di trasparenza nei confronti di chi rappresenta i cittadini.Dopo quattro anni vogliamo esprimere ugualmente un giudizio su questa amministrazione, che è una bocciatura su tutta la linea sia in merito ad una ricostruzione pubblica bloccata e costellata di occasioni mancate – come il recupero di Villa Ferri e la riqualificazione del centro storico – che di ingiustificati aumenti di tasse (IRPEF e ora IMU) ai danni delle persone con redditi medio-bassi. Per non parlare poi della pessima figura e dell’improvvisazione in merito alla vicenda legata agli extraprofitti da fotovoltaico.Siamo amministrati da persone che politicamente non hanno capito il loro ruolo e che manifestano ogni giorno di più la loro totale inadeguatezza e la loro incompetenza amministrativa. Serve una stagione nuova e ci sarà tanto da fare, se non vogliamo guadagnarci il triste primato di fanalino di coda di questo territorio.
Il gruppo consiliare Insieme per San FeliceAndrea Balboni, Margherita Novi, Valentina Balboni, Lorenzo Calzolari, Giulia Orlandini
sulPanaro.net - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut. 20/2017
Seguici su Facebook:
I più letti
Most Read Posts
- Gioia Salvioli: “Ho salutato il posto fisso in cinque minuti e ho aperto partita iva”
- Mercoledì a Medolla i funerali di Alan Bellodi, andato via a 40 anni
- Muratore di 54 anni colto da infarto mentre è al lavoro a San Possidonio
- Medolla, dimessa dall'ospedale partorisce in casa con l'aiuto dei sanitari di Mirandola