Mirandola piange Elvino Castellazzi
Mirandola piange Elvino Castellazzi, il presidente della Società Principato di Franciacorta. Appena l'anno scorso festeggiava i 160 anni della società, nata nel 1862 . Lascia la moglie Viviana, la figlia Roberta e le nipotine.
Commosso il ricordo di Roberto Ganzerli, che scrive:
É possibile dare il proprio saluto ad Elvino Castellazzi nella camera ardente istituita presso Terracielo Funeral Home di Mirandola, fino alla giornata di domani, venerdì 3 marzo. I funerali saranno celebrati presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore sabato 4 marzo alle ore 11.00.
Elvino Castellazzi ci ha lasciati e siamo tutti più soli perché Mirandola è la sua città e Franciacorta la sua casa. Conosciuto da tutti perché disponibile con tutti in quanto la sua generosità per chi ha bisogno è proverbiale. Elvino è un esempio di come ci si dedica ad una comunità a 360 gradi senza risparmiarsi senza tentennamenti. Elvino è l’esempio di come si deve vivere la vita a pieno con gioia perché la soddisfazione è vedere le cose fatte insieme per gli altri che ne godranno bambini e anziani per primi. Non riesco a parlare al passato perché per me sarà sempre in piazza col muletto a montare lo stand della prossima festa. Ciao Elvino.Il cordoglio del Comune di Mirandola:
Mirandola si stringe alla Famiglia Castellazzi per la scomparsa di Elvino.
Una figura baricentrica nel mondo del volontariato ed incarnazione della mirandolesità. Per decenni Elvino è stato l'anima del Principato di Francia Corta con decine di iniziative che hanno coinvolto generazioni di cittadini e centinaia di migliaia di visitatori.
Una scomparsa improvvisa, che lascia un profondo vuoto in una comunità che ha sempre apprezzato la sua incredibile vitalità, le intuizioni e quella instancabile genuinità tutta emiliana.
Il saluto di Antonio Tirabassi, Coordinatore provinciale dei Seniores di Forza Italia, Antonio Platis, Consigliere provinciale di FI, e degli amici di Forza Italia Mirandola
Apprendiamo con grande tristezza la notizia della prematura scomparsa di Elvino Castellazzi, una vita spesa al servizio di Mirandola.
Ricordiamo che è stato motore instancabile della Franciacorta, ex presidente del Consorzio di promozione del centro storico, fondatore del primo sci club cittadino, organizzatore della festa di primavera e dei gemellaggi con i principali carnevali del Veneto, ideatore della “pcaria in piaza" e di diversi concerti dei Nomadi. Anche in ambito sportivo era attivissimo, sia come sostenitore della U. S. Mirandolese dei “tempi passati” che alle attività del Juventus Club Mirandola. Non vanno dimenticate le numerosi iniziative con momenti conviviali e festosi presso la casa di riposo
Anche come forza politica sentiamo il dovere di ricordare Elvino come persona sempre disponibile, di grande cuore e innamorato della città. Porgiamo sentite condoglianze e un caloroso cristiano abbraccio alla moglie Viviana, alla figlia Roberta, al genero e alle sue adorate nipotine.
https://youtu.be/mhyL7Xj4ZYU- San Prospero, nasce un nuovo progetto politico in vista delle elezioni amministrative di primavera
- Gli studenti dell'Ipsia Corni protagonisti dello "Student Day" Seta
- Soliera, domenica 15 dicembre si presenta il libro "Case di pietra"
- Ruba alluminio in un'azienda, arrestato pregiudicato di 29 anni
- Emilia-Romagna, si rinnova l'Assemblea dei ragazzi e delle ragazze: arrivate 159 candidature
- Unimore partecipa al 22° Gran Premio F1TENTH, gara di auto a guida autonoma in scala 1:10
- Regione, la Giunta incontra subito il Patto per il Lavoro e per il Clima
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Mirandola, il 53enne Vanni Vasile Oprisan trovato morto all'interno del proprio camion
- San Prospero è la capitale dell'uncinetto: realizzato un albero di Natale di circa otto metri
- Inaugurato e illuminato l'albero di Natale fatto a mano all'uncinetto a San Prospero
- La carica delle donne allevatrici, veterinarie, responsabili di stalla: a San Felice lo scatto di orgoglio alla Risaia del Duca