Mirandola, Pd: “Intervenire per riqualificare le case popolari di Gavello”
"Si potrebbe dire “buona la prima”: il Pd di Mirandola ha iniziato a Gavello i confronti nelle frazioni del Comune della Bassa, e cominciano a emergere primi dati significativi. Scorrendo i dati sulla popolazione di Gavello si scopre che un quarto dei residenti di è over 65 e una quota analoga è straniera, con tanti bambini extracomunitari presenti. Ambiti che hanno peculiarità ed esigenze specifiche, che debbono essere affrontate con la costruzione di un percorso di miglioramento e innovazione dei servizi agli anziani e ai fragili e di individuazione di azioni per migliorare l’integrazione sociale.
In particolare, per quanto attiene gli stranieri, la loro presenza può essere una risorsa importante per il futuro della frazione, e proprio per questo motivo i cittadini di origine straniera vanno coinvolti e resi responsabili della vita civica della comunità. La qualità della convivenza si costruisce con l’integrazione, con la qualità della vita e dell’ambiente in cui si vive, con il rispetto delle regole, con la responsabilità e l’impegno di tutti. È per questo che occorre intervenire immediatamente sulle case popolari di via Gazzi e di via Pola, abitate in buona parte da stranieri, che sono in uno stato di forte degrado.
Si chiede quindi all’Amministrazione di Mirandola e ad Acer di intervenire al più presto, incontrando innanzitutto le famiglie assegnatarie, poi con un piano di riqualificazione degli edifici e delle aree circostanti, e infine con interventi precisi per far rispettare le regole di convivenza e quelle specifiche per l’utilizzo degli appartamenti Acer".
- Hockey in line, grande successo per il primo stage femminile degli Scomed Bomporto
- Carpi, si presenta alla Comunione del figlio ma finisce in manette
- "Muoviti Muoviti": a Carpi la Festa del progetto che coinvolge migliaia di bambini
- Pulizia delle aree verdi cittadine: a Mirandola arriva la giornata "Tutti a raccolta"
- Al via la terza edizione dell’Equality Week di Unimore
- "Umoristi a Carpi", alla "Hack" la premiazione delle migliori vignette
- Auditorium Enzo Ferrari di Maranello, ecco la stagione 2023/2024
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Schianto con l'auto, 25enne deceduto a Massa Finalese
- Quando ha perso il lavoro, non si è persa d’animo e ha abbracciato la libera professione: è la medollese Nicole Panzani
- Sono previsti mercoledì i funerali di Mirco Maccaferri
- É di Concordia uno dei migliori ballerini al mondo: Angelo Greco si racconta