Arianna Giaroli, deceduta a 13 anni dopo il calcio di un cavallo: i suoi organi saranno donati
CARPI - Arianna Giaroli, di Carpi, deceduta a 13 anni dopo calcio di cavallo: i suoi organi saranno donati. Lo hanno deciso i suoi genitori, dopo la constatazione della morte della ragazzina avvenuta dopo essere stata colpita alla testa, giovedì pomeriggio, da un cavallo nel maneggio 'Il Vigneto', nella Bassa reggiana.
La Procura di Reggio Emilia ha anche aperto una inchiesta - un atto di prassi - per ricostruire esattamente cosa è accaduto quel tragico pomeriggio alla ricerca di eventuali profili penali. Arianna era una amazzone esperta, pur nella sua giovane età, frequentava cavalli e maneggi fin da piccola, erano la sua grande passione.
Non si sa esattamente come siano andate le cose. Arianna, ormai inerme, è stata trovata a terra già priva di sensi da un'amica dopo essere stata colpita dall'animale. E' stato così lanciato l'allarme all'istruttrice del centro ippico, che poi ha chiamato il 118. Quando i sanitari sono arrivati sul posto si sono accorti però che le condizioni della ragazza erano disperate. La giovane è stata portata in elicottero all'ospedale Maggiore di Parma, ma poco dopo le 12 di venerdì è stata dichiarata la morte cerebrale.
La famiglia della ragazzina ha chiesto di poter donare i suoi organi. Dopo il nulla osta della magistratura sarà possibile fissare il funerale.
- La formidabile solidarietà di Mirandola per il "ninja" che va scalzo per la città. E un ringraziamento
- Giornata della Memoria, in Emilia-Romagna donne contro la Shoah protagoniste in Assemblea legislativa
- Amaro del Ciclista Talk, primo appuntamento a Finale Emilia con la partecipazione di Riccardo Magrini e Luca Gregorio
- San Felice, "Cena d'la Pcaria a favore dei Fiordalisi di Clara"
- 14enne aggredito davanti a scuola alla fermata dell'autobus
- Hockey in line, Scomed Bomporto Serie C e femminile in pista tra venerdì e domenica
- Un vademecum della Protezione Civile nelle case di tutti i finalesi
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.