Novi, sabato 4 maggio ultimo appuntamento della rassegna “Teatro e..”
NOVI- Sabato 4 maggio alle ore 17.00 ultimo appuntamento della rassegna "Teatro e..": con M° Elisabetta Tagliati e Gio Cancemi, rispettivamente soprano e pianista presso il piazzale del Teatro Sociale.
Un viaggio di circa 800 anni nell’arte e nella società che ha fatto da culla a espressioni artistiche uniche e inimitabili. Un’esperienza piacevole e rara a cui avvicinarsi con curiosità. La musica classica è morta? Alcuni lo sostengono ma percorrendone la storia è possibile ancora intravederne le tracce in generi e mondi musicali pop e contemporanei. Un pianoforte e una voce possono aiutarci a ripercorrere le tappe fondamentali e immortali della storia della musica grazie a narrazioni, aneddoti, frammenti musicali e esecuzione di brani.Elisabetta Tagliati è un soprano leggero, è laureata al Conservatorio di Reggio Emilia e sta correntemente approfondendo il Canto lirico. La duratura esperienza nel mondo della musica l'ha resa un'artista molto eclettica, curiosa e capace di muoversi con scioltezza nei più svariati contesti. Gioacchino (Gio) Cancemi, modenese, è laureato in Lettere moderne e in Pianoforte. Ha partecipato a diversi concerti e spettacoli organizzati dal Conservatorio (nel 2019 ha accompagnato al pianoforte in versione integrale e semi-scenica l'opera moderna "Il telefono" di Giancario Menotti, primadonna il soprano Elisabetta Tagliati) e, oltre all'aspetto solistico, svolge intensa attività concertistica in veste di pianista accompagnatore: soprattutto con la soprano Elisabetta Tagliati con la quale forma il Duo "Echoes & Memories", che ha al suo attivo anche la pubblicazione di diversi CD per il Circolo Lirico di Bologna e per numerosi cantanti e docenti di fama nazionale e internazionale.
- Trasporto ferroviario, Taurasi (lista civica De Pascale): "Rafforzare i collegamenti Mantova-Carpi-Modena-Bologna/Parma"
- A Modena un convegno sugli attacchi informatici alle aziende locali
- Gruppo Hera, il CdA approva i risultati del terzo trimestre 2024
- "Attentato alla Costituzione", incontro a Nonantola martedì 19 novembre
- Modena, parte la campagna di Pro-Choice per la libertà di scelta sul proprio corpo
- Carpi, ordine del giorno per nuove strumentazioni per la Chirurgia robotica dell'ospedale "Ramazzini"
- Soliera celebra l’80° anniversario dei Fatti d’armi di Limidi del 1944
RESTO D'ITALIA E MONDO
ATTUALITÀ
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Scuola dell'infanzia di Finale Emilia, colazione ridotta e merenda a casa: la segnalazione di una mamma
- A Bomporto montate le barriere antinondazione, chiuso un tratto della Panaria Bassa
- Chiuso il ponte di Cà Bianca a Finale Emilia
- Le casse di espansione di Secchia e Panaro trattengono parte delle acque, limitando l'afflusso a valle