Ultime piogge, da domenica 27 ottobre si torna a stendere il bucato! Ecco le previsioni, con un pizzico di ironia, di Luca Lombroso
MODENA - Dopo il maltempo degli ultimi giorni, da domenica 27 ottobre la situazione migliora. A dirlo è il meteorologo e divulgatore ambientale Luca Lombroso che sul suo profilo social ha pubblicato anche le previsioni dello stendino!
Ultime Piogge, da Domani si Torna a Stendere il Bucato!
Negli ultimi giorni, le previsioni per lo stendino erano sospese per dare spazio alle piogge torrenziali e agli allerta meteo, ma oggi, con un po’ di sollievo, torniamo a parlare anche di bucato! Un pensiero va a chi è stato colpito dai danni delle recenti inondazioni, a cui esprimo la mia piena solidarietà. Nel frattempo, ripropongo le mie previsioni “da stendino” sperimentali, che potrebbero strappare un sorriso e, si spera, qualche ora di sole per chi si affida all’asciugatura naturale.
Previsioni di Asciugatura (Emilia-Romagna e Sicilia)
Emilia-Romagna (focus su Modena e Bologna): tra domenica e lunedì si prevede una bella sequenza di ore asciutte e temperature sui 18-21°C, ideali per un’asciugatura discreta. Martedì e mercoledì la situazione continua a migliorare, con un drying index in aumento fino a punte di 105, il che significa buone condizioni per asciugare i panni all'aperto, ma di notte occhio alla guazza e all'umidita padana.
Sicilia (Messina e Sud Italia): Come promesso al mio amico e collega Daniele Ingemi, ecco anche le previsioni stendibucato per Messina e il Sud! Qui, il clima generoso offrirà temperature sui 20-24°C e un indice di asciugatura spesso sopra i 100, quindi panni asciutti in poco tempo e con un tocco di sole siciliano.
Risposta agli Scettici e hater dell'Asciugatura e del Meteo
C’è chi pensa che fare previsioni per il bucato non sia etico ne serio e mette pure in dubbio lai crisi climatica. Qualcuno mi ha addirittura suggerito di “spalare fango” anziché fare le previsioni per il bucato! Ai detrattori e leoni da tastiera rispondo con un invito alla calma e all’educazione: tutti i commenti negativi e offensivi sono stati rimossi senza indugi e gli autori bloccati. Ricordo che con il cambiamento climatico anche l’asciugatura del bucato può essere spesso più rapido ma a volte può diventare un’impresa. Per ora, approfittiamo di ogni ora di sole e di vento – e chissà, magari un giorno i drying index saranno la nostra nuova normalità, sempre con un pizzico d’ironia.
- A Novi di Modena e Rovereto tre spettacoli gratuiti per la rassegna teatrale "Memorie e identità"
- Processo Alice Neri, "terzo uomo" scagionato dal telefono: la notte dell'omicidio era a casa
- San Felice, sabato 9 novembre quinto Caffè Alzheimer in municipio
- Calcio: il Medolla vince ed è in vetta, alla Mirandolese il derby contro la Quarantolese. Pari tra Cavezzo e Vis San Prospero
- Premiati i 15 nuovi maestri del lavoro modenesi: tra loro, Daniele Tanferri di Concordia, Maurizio Reggiani di Mirandola e Stefano Campagnoli di San Possidonio
- Incidenti sul lavoro, Bove (M5S): «Responsabilità politica, non solo delle aziende»
- Elezioni regionali, Nicola Zingaretti a Carpi e Modena venerdì 8 novembre
RESTO D'ITALIA E MONDO
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Scuola dell'infanzia di Finale Emilia, colazione ridotta e merenda a casa: la segnalazione di una mamma
- A Bomporto montate le barriere antinondazione, chiuso un tratto della Panaria Bassa
- Chiuso il ponte di Cà Bianca a Finale Emilia
- Incidente in moto alle porte di Nonantola: morto il 25enne Paolo Cancian