FIPAC Confesercenti Modena, Alberto Guaitoli è il nuovo presidente
MODENA - Nei giorni scorsi, presso l'Auditorium Confesercenti Modena, si è svolta l'Assemblea elettiva provinciale FIPAC, Federazione di rappresentanza degli over 60 promossa da Confesercenti a tutela dei diritti degli anziani.
L'Assemblea, alla quale hanno partecipato il Direttore Confesercenti regionale Marco Pasi e la Direttrice provinciale Marvj Rosselli, è stata arricchita dai contributi del Presidente nazionale FIPAC Pier Giorgio Piccioli, della Presidente regionale e vice Presidente nazionale FIPAC Paola Roccati e del Coordinatore nazionale Fernando Trotta.
Alvezio Bigi, Coordinatore provinciale uscente, ha ricordato le tante attività svolte da FIPAC negli ultimi anni, nonostante le crescenti difficoltà nello svolgimento dell'attività sindacale causati dalla disaffezione alla partecipazione attiva, particolarmente evidente nel post pandemia.
FIPAC Confesercenti, proprio in ragione del contesto socioeconomico che tende a penalizzare le fasce di maggior fragilità sociale, ritiene fondamentale proseguire l'attività di tutela dei propri pensionati, valorizzandone la partecipazione. La Federazione modenese testimonia grande vitalità con l'elezione del nuovo Presidente provinciale Fipac Alberto Guaitoli e quella del Presidente Emerito Angelo Manfredini, figura fondamentale per esperienza e valore associativo, nonché la nomina del nuovo Coordinatore provinciale Massimo Menchi.
Alla fase elettiva è seguito un dibattito costruttivo sui temi di interesse della categoria e sulle convenzioni che possono offrire opportunità di risparmio ai pensionati associati. Tra queste sono state approfondite, in particolare, il Piano di Assistenza Sanitaria Hygeia con vantaggiose coperture delle spese sanitarie e la convenzione con il Consorzio Innova Energia che, come illustrato dall'intervento dell'AD Dott. Angelo Spanò, propone offerte per il contenimento dei costi di luce e gas.
Leggi anche: Impresa donna Confesercenti Modena: “Parità di genere leva per crescita economica più stabile”
- 25 aprile, a Carpi corteo antifascista e antimilitarista
- Calcio, Carpi ko 4-2 contro la Torres: svanisce il sogno playoff
- Truffa dello specchietto, nuovi casi nell'Unione delle Terre d'Argine
- Pasqua col pienone, Modena conquista visitatori italiani e stranieri
- San Felice, lunedì 28 aprile terzo incontro per la Consulta dei giovani
- Carpi, “Tutta la danza che vuoi” nelle sale dei Musei di Palazzo dei Pio
- "Yoga in biblioteca", a Cavezzo corso gratuito tutti i lunedì di maggio
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Rubano due trattori, si scontrano tra loro, uno esce fuori strada e blocca la Statale 468 a Finale Emilia
- Apre a Soliera un nuovo negozio Action
- Carpi, falso Sms dalla banca: 50enne perde 3.500 euro per una truffa online
- Controlli dei Carabinieri a San Felice e Camposanto: identificate 50 persone, verifiche su 21 veicoli