Modena, in Pediatria un dolce Natale con i pandori dell’Associazione Giovani Diabetici
MODENA - Anche quest’anno sotto l’albero di Natale della Pediatria del Policlinico di Modena sono arrivati i doni dell’Associazione Giovani Diabetici. Sono circa cinquanta i pandori che sono stati destinati ai bambini ricoverati e che questa mattina, venerdì 12 dicembre, sono stati consegnati dal presidente Daniele Bandiera e dalla vicepresidente Elena Benzi. Gli ospiti sono stati accolti dal Direttore del Dipartimento Materno Infantile e della Chirurgia Pediatrica, Dottor Pier Luca Ceccarelli, dalla Direttrice della Pediatria, Professoressa Barbara Predieri, e dal responsabile dell’Oncoloematologia Pediatrica, Dottor Giovanni Palazzi. Con loro anche le rappresentanti della Scuola Ospedaliera Giacomo Grossi e dello Spazio Incontro.
L’Associazione Giovani con Diabete di Modena O.D.V. è un’associazione senza scopo di lucro, costituita per dare supporto, con spirito solidaristico, alle famiglie che debbano curare, sostenere e dare aiuto a giovani colpiti da diabete. Collabora con la Pediatria del Policlinico con diversi progetti, tra cui i campi scuola per imparare a convivere con il Diabete di Tipo 1.
«Vogliamo essere vicini alle persone meno fortunate che devono trascorrere le feste in ospedale - ha commentato Daniele Bandiera – per far sentire loro la nostra vicinanza con un pensiero».
- Calcio, Prima, Seconda e Terza Categoria: vittorie per Cavezzo, Novese, Solarese, Athletic Valli, Limidi, Mirandolese Under 21 e Union Sg Sozzigalli
- Calcio, Eccellenza e Promozione: Medolla San Felice e Solierese ko, vince La Pieve, pari Camposanto
- Calcio, Serie B: il Modena batte il Verona in rimonta (3-2), decide Belotti allo scadere
- Ciclo di seminari promosso da Fondazione Modena 2007: primi appuntamenti con Emanuele Felice a Carpi e Massimo Florio a Modena
- Da Parma due nuovi studi per curare le leucemie acute: terapie a misura di paziente grazie a una ‘carta d’identità’ della malattia
- Appennino, dalla Regione 2,5 milioni di euro per la sicurezza e manutenzione degli impianti di risalita
- Modena, dal 13 al 15 ottobre strada San Martino di Mugnano chiusa per lavori















































































