Domenica 10 maggio tempo instabile con rischio temporali: scatta l’allerta “gialla” della Protezione civile
REGIONE - Per la giornata di domenica, 10 maggio, è prevista una nuova fase di maltempo sulla regione, con precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di forte intensità.
I fenomeni risulteranno più probabili nel corso del pomeriggio sul settore orientale, per poi esaurirsi dalla serata.
Nelle aree collinari e montane, in particolare lungo i crinali, non si escludono criticità idrogeologiche con possibili fenomeni franosi localizzati su versanti più fragili, ruscellamenti superficiali e innalzamenti dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua prossimi alle soglie 1.
Per questo motivo la Protezione civile ha diffuso una allerta “gialla” per criticità idrogeologica e temporali.
Nel dettaglio
Validità dell'allerta: dalle 00:00 del 10 maggio 2026 fino alle 00:00 del 11 maggio 2026.
- Polvere, motori e visioni distopiche: San Felice sul Panaro cede al fascino post-apocalittico di Thunder Town - Video
- Omaggio a Luciano Pavarotti: le sue arie risuonano nel centro storico di Modena
- Giornata mondiale della rianimazione cardiopolmonare, la Croce Rossa di Carpi organizza due incontri per diffondere la cultura del primo soccorso
- Nuova legge elettorale 'incostituzionale', già raccolte 1400 firme dalla Casa delle Donne di Modena da consegnare a Mattarella
- Dal 15 al 18 ottobre torna lo 'Smart Life Festival' con appuntamenti a Modena, Carpi e Mirandola
- Sotto il portico del Collegio una targa commemorativa del mottetto di Eugenio Montale
- "Scatti dal mondo", al via a novembre il nuovo ciclo di proiezioni di foto di viaggio a Concordia















































































