Ad un anno dalla scomparsa, mercoledì 1° luglio Auser ricorda Michele Andreana
MODENA - Il prossimo 1° luglio ricorrerà il primo anniversario della scomparsa del presidente di Auser Modena, Michele Andreana. Auser continua a operare nel solco delle scelte da lui fatte e delle modalità che aveva impostato, mantenendone vivo il ricordo quotidianamente. A un anno da questo triste evento, è stato organizzato un momento di commemorazione mercoledì 1° luglio alle ore 10.00, presso la sala Ulivi (viale Ciro Menotti, 137).
L'incontro vedrà l'intervento della presidente di Auser Modena Manuela Gozzi e del sindaco di Modena Massimo Mezzetti; mentre la neolaureata Francesca Maria Di Girolamo e la laureanda Filomena Di Furia, entrambe afferenti al Crid (Centro di Ricerca Interdipartimentale su discriminazioni e vulnerabilità) di Unimore, presenteranno le proprie tesi di ricerca sui temi dei diritti, delle condizioni e dei bisogni degli anziani, redatte anche grazie a una convenzione sottoscritta tra Auser e l’Università. Il ricordo di Michele sarà anche l’occasione per dedicargli, tramite una targa, l’ufficio nel quale ha svolto il suo ruolo di presidente.
- "CarpInMusica", concerto interattivo con l’ensemble Augusta
- Mirandola, ultimi due appuntamenti per la rassegna "Note nel chiostro"
- Cra Vignolese, intesa tra Comune di Modena e sindacati per la continuità della gestione pubblica
- Karate, bronzo per la mirandolese Giulia Pignatti nella categoria 48 kg ai Campionati Italiani Juniores
- Ad un anno dalla scomparsa, mercoledì 1° luglio Auser ricorda Michele Andreana
- Truffe nelle prenotazioni estive, da Polizia di Stato e Airbnb consigli pratici su come evitarle
- Schianto nella notte a Medolla: diciottenne perde il controllo della moto, è grave












































































