Ruba materiale da giardino nel cortile di un pensionato, fermato 31enne che cercava di fuggire in bicicletta
CARPI - Nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto ai fenomeni di illegalità, prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Carpi e delle Stazioni dipendenti, impegnati quotidianamente nella tutela della sicurezza urbana e nella prevenzione dei reati.
Nel corso della notte del 19 giugno, in località San Marino di Carpi, i Carabinieri della Stazione Carabinieri di Carpi, attivati a seguito di una richiesta telefonica giunta alla Centrale Operativa, sono immediatamente intervenuti in via Cavi, ove un residente aveva segnalato la presenza di persone nel cortile della propria abitazione.
Giunti sul posto in pochi minuti, i Carabinieri non hanno riscontrato presenze nei paraggi, ma approfondendo l’intervento hanno notato, poco distante, nei pressi di un’altra abitazione, una bicicletta ed un uomo che si stava allontanando verso le campagne.
Quest’ultimo, un 31enne carpigiano, è stato fermato e identificato: durante il controllo è stato trovato in possesso di materiali da giardino, oggetto di furto dal cortile del pensionato che aveva effettuato la chiamata, nonché di 1,35 grammi di hashish sequestrati dai Carabinieri.
La refurtiva è stata immediatamente recuperata e restituita all’avente diritto.
L’operazione si concludeva, dunque, con la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Modena per il reato di furto e segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.
L’episodio conferma la prontezza operativa e la costante presenza sul territorio dell’Arma dei Carabinieri, che anche nelle ore notturne garantisce sicurezza e tutela ai cittadini.
Immagine di repertorio.
Leggi anche: Ruba abbigliamento per 300 euro in un negozio di Carpi: denunciata 47enne
- Vacanze finite, per il controesodo previsti 25 milioni di spostamenti tra venerdì e domenica
- Venerdì 28 agosto apertura straordinaria dell’Osservatorio “Geminiano Montanari” di Cavezzo per l’eclissi parziale di Luna
- Guiglia, un uomo sferra un pugno ad un Carabiniere: immobilizzato con il taser ed arrestato
- Modena, è stata dimessa la bimba di 3 anni rimasta ferita nell'incidente tra un camion dei Vigili del Fuoco e un Suv
- Ruba le carte di credito ad un paziente ricoverato in ospedale e preleva quasi 3mila euro: nei guai una donna di Novi
- La FIAB di Modena sostiene il progetto del passaggio protetto lungo il fiume Secchia
- 'Poesia Festival', sabato 29 agosto appuntamento dedicato a Federico García Lorca
















































































