Schianto nella notte a Medolla: diciottenne perde il controllo della moto, è grave
MEDOLLA (Modena) – Una notte d'estate si è trasformata in tragedia sulle strade della Bassa modenese. Un ragazzo di soli 18 anni, residente a Medolla, si trova ora a lottare in un letto d'ospedale a causa di un gravissimo incidente stradale avvenuto nelle prime ore del weekend. In seguito alle operazioni chirurgiche cui è stato sottoposto, si apprende dalla famiglia, ha subito l'amputazione di entrambe le gambe.
Il dramma si è consumato intorno alle 12:40 della notte, nel cuore dell'abitato di Medolla. Il giovane (identificato con le iniziali F.B.) stava percorrendo via Roma in sella alla sua motocicletta, probabilmente a pochi minuti da casa, quando, all'altezza del noto forno Mantovani, la situazione è precipitata. Per cause che sono ancora al vaglio delle autorità, il diciottenne ha improvvisamente perso il controllo delle due ruote. La caduta che ne è seguita è stata devastante: il ragazzo è stato sbalzato violentemente sul manto stradale, impattando contro l'asfalto in modo traumatico.
La macchina dei soccorsi si è attivata immediatamente grazie alle segnalazioni arrivate al numero unico di emergenza. Sul posto sono giunti tempestivamente i sanitari del 118 con un'ambulanza, supportati dal decollo dell'elisoccorso notturno per abbreviare i tempi di trasferimento. Il personale medico, dopo aver stabilizzato i parametri vitali del giovane sul luogo del sinistro, ha compreso fin da subito la gravità della situazione e ha disposto il trasferimento d'urgenza, in codice di massima gravità, verso l'ospedale Maggiore di Bologna. Attualmente il diciottenne è sotto stretta osservazione medica nel reparto di Rianimazione; la sua prognosi resta riservata.
Sui luoghi dell'incidente sono intervenuti anche i Carabinieri per eseguire i rilievi planimetrici necessari a ricostruire l'esatta dinamica del sinistro. Stando ai primi accertamenti effettuati dai militari dell'Arma, non risulterebbero altri veicoli coinvolti nell'incidente: si tratterebbe, dunque, di una fuoriuscita autonoma. Restano da chiarire i motivi che hanno causato la perdita di aderenza del mezzo, se legati a una distrazione, a un ostacolo improvviso o a un guasto meccanico.
- Schianto nella notte a Medolla: diciottenne perde il controllo della moto, è grave
- Controlli anticrimine a Carpi: denunciato un uomo, 62 persone identificate
- Da Mirandola al Venezuela: Mattia Pittigliani tra i soccorritori italiani partiti dopo il terremoto
- Un defibrillatore nella sede di Nuova Generazione, la moschea del Windsor Park al centro delle polemiche
- Jazz Open Festival in piazza Roma, cambiano sosta e viabilità per gli allestimenti in centro a Modena
- Caldo estremo, domenica da bollino rosso in Emilia-Romagna: in pianura attesi quasi 40 gradi
- San Felice sul Panaro, nasce una nuova web radio locale grazie ai fondi del bando giovanile














































































