A Concordia i genitori degli alunni ridipingono le aule della primaria in vista del nuovo anno scolastico
CONCORDIA - A settembre le bambine e i bambini della scuola primaria entreranno in aule e ambienti con pareti tutte ritinteggiate.
Un risultato reso possibile da una bellissima collaborazione tra il Comune e tanti genitori volontari che hanno scelto di dedicare quattro weekend del proprio tempo alla scuola dei loro figli.
A dare la notizia è la sindaca di Concordia Marika Menozzi.
"Siamo al secondo fine settimana di lavori e l’intervento sarà completato prima dell’avvio del nuovo anno scolastico - scrive la sindaca sui social -. Gli spazi comuni della scuola – mensa, corridoio e sala multifunzione – vengono ritinteggiati grazie a un intervento finanziato dal Comune per circa 20.000 euro e realizzato da una ditta specializzata. Le aule, invece, stanno prendendo nuova vita grazie all’impegno di mamme e papà volontari. Il Comune ha messo a disposizione colori, pennelli e rulli; i volontari hanno donato tempo, energie e passione. Tutti hanno seguito la formazione sulla sicurezza e sono stati regolarmente iscritti al registro dei volontari.
Ho avuto il piacere di condividere qualche ora di lavoro insieme a loro e agli assessori Giubertoni e Stefanini e ho potuto vedere da vicino lo spirito con cui stanno affrontando questa esperienza: entusiasmo, collaborazione e grande senso di appartenenza al proprio comune.
A tutte queste persone va il mio più sincero ringraziamento. Il loro contributo non rappresenta soltanto un importante risparmio economico per la collettività (stimato in circa 30.000 euro) ma è soprattutto una testimonianza concreta di cittadinanza attiva e di amore per la scuola pubblica.
Ora c’è un compito che riguarda tutti noi e tutte le famiglie: educare i nostri figli al rispetto degli spazi comuni. Quelle pareti appena dipinte, quei corridoi e quelle aule non appartengono soltanto alla scuola o al Comune, ma all’intera comunità. Prendersene cura significa rispettare il lavoro, il tempo e la generosità di chi ha contribuito a renderli più belli.
Grazie di cuore a tutti i volontari. Avete dimostrato che quando una comunità si unisce attorno a un obiettivo comune può realizzare cose davvero speciali".
- A Concordia i genitori degli alunni ridipingono le aule della primaria in vista del nuovo anno scolastico
- Minacce on line, il sindaco di Modena Mezzetti ha fatto denuncia in Questura
- Dal 31 agosto riaprono le porte delle scuole primarie dell’Unione delle Terre d’Argine
- Pesca, oggi il rilascio nell'Adriatico dei polpi per contrastare l'invasione del granchio blu
- Nicola Zingaretti alla Festa provinciale de l’Unità di Modena: martedì 25 agosto il confronto su come costruire l’alternativa alla destra
- Modena, evade dai domiciliari per andare al Pronto Soccorso, braccialetto elettronico per un 24enne
- Picchiarono minorenne e ripresero con lo smartphone, denunciati 5 coetanei

















































































