Scuola primaria “Marco Polo” e cappella del cimitero, a Bomporto interventi in corso
BOMPORTO - Due importanti cantieri - come riporta la "Gazzetta di Modena", sono entrati nella fase operativa a Bomporto, con un investimento complessivo superiore ai 360mila euro. Gli interventi riguardano la scuola primaria Marco Polo e la cappella del cimitero, entrambe interessate da opere di recupero e riqualificazione.
Alla scuola primaria "Marco Polo" è in corso un intervento dal valore di circa 81mila euro, che punta al ripristino del piano seminterrrato, al rifacimento degli intonaci interni, al rinnovo degli infissi e alla manutenzione degli scoli del cortile. Sarà, inoltre, realizzato un percorso pedonale esterno.
Il secondo cantiere interessa invece la cappella centrale del cimitero di Bomporto, danneggiata dagli eventi sismici del maggio 2012. Sono stati completati i lavori strutturali sul corpo di fabbrica, ora si sta lavorando sulle finiture e sulla nuova copertura della cupola in zinco titanio. Inoltre, si installerà una moderna illuminazione a led e si sistemeranno anche le siepi.
- Omaggio a Luciano Pavarotti: le sue arie risuonano nel centro storico di Modena
- Giornata mondiale della rianimazione cardiopolmonare, la Croce Rossa di Carpi organizza due incontri per diffondere la cultura del primo soccorso
- Nuova legge elettorale 'incostituzionale', già raccolte 1400 firme dalla Casa delle Donne di Modena da consegnare a Mattarella
- Dal 15 al 18 ottobre torna lo 'Smart Life Festival' con appuntamenti a Modena, Carpi e Mirandola
- Sotto il portico del Collegio una targa commemorativa del mottetto di Eugenio Montale
- "Scatti dal mondo", al via a novembre il nuovo ciclo di proiezioni di foto di viaggio a Concordia
- Nuovi bandi per le spiagge, Federconsumatori: "Necessario evitare il rincaro dei prezzi e delle tariffe dei servizi"















































































