FIESA Confesercenti Modena: prosegue il ciclo di webinar gratuiti
Dopo il successo degli scorsi incontri, proseguono giovedì 16 luglio il ciclo di webinar, completamente gratuiti, organizzati dal Cat Confesercenti Emilia Romagna con il supporto di DIH ER, sono rivolti agli imprenditori del settore alimentare, dei punti vendita, del turismo, della ristorazione e dell'agricoltura.
L'appuntamento del 16 luglio - unico a differenza degli altri, aperto anche ai non operatori di settore - sarà a partire dalle ore 14.30 in poi, dedicato alla salute a tavola con la dieta mediterranea, riconosciuta, a livello scientifico, come tra le più equilibrate del mondo.
Il primo intervento alle 14.30 sarà affidato a Donatella Simili, dietista e naturopata, che illustrerà come comporre i piatti, calibrandoli per garantire la corretta nutrizione e il piacere del palato. In particolare saranno descritte le proprietà di alcuni alimenti facendo riferimento soprattutto a quelli del nostro territorio.
Alle 15.30 Marco Pedretti, cuoco responsabile del centro Natura di Bologna, proporrà alcune ricette della cucina naturale per piatti completi, sostanziosi e di gusto, rispettando la stagionalità nella scelta per comporre un primo e un secondo e adatti sia a una cucina casalinga che per i ristoratori.
Alle 16, Giulia Gervasio del Cat Confesercenti E.R. illustrerà la potenzialità della Dieta mediterranea come brand per lo sviluppo del territorio.
"Si tratta di un'importante iniziativa a cui FIESA, ovvero la Federazione Italiana Esercenti Specialisti dell'Alimentazione, Confesercenti Modena, ha aderito con convinzione", commenta Daniele Mariani, Presidente provinciale Fiesa Confesercenti Modena e Presidente nazionale Assofrutterie.
Per partecipare agli appuntamenti occorre l'iscrizione online, dalla pagina Facebook @CommercioalCentro oppure dal sito https://register.gotowebinar.com/register/6362166112300114447
- Ciclismo, il finalese Giovanni Aleotti chiude la Coppa Bernocchi al 18º posto
- Centri estivi Area Nord, i Comuni integrano le risorse stanziate dalla Regione
- Covid, consegnate le prime 60.480 dosi di Pfizer aggiornato per le nuove varianti
- Leoni Cavezzo, il presidente Pivetti: "Un successo la “Festa del Rugby” a sostegno della Romagna"
- 84enne truffato il giorno della "Festa dei nonni": due arresti
- Torna "Cuochi per un giorno": settemila bambini in cucina, insieme agli chef stellati
- Carpi, al Museo diocesano l'incontro con lo scrittore Stefano Garzaro
I più letti
Most Read Posts
- Schianto con l'auto, 25enne deceduto a Massa Finalese
- Quando ha perso il lavoro, non si è persa d’animo e ha abbracciato la libera professione: è la medollese Nicole Panzani
- Sono previsti mercoledì i funerali di Mirco Maccaferri
- É di Concordia uno dei migliori ballerini al mondo: Angelo Greco si racconta