Giro di vite contro l’abbandono dei rifiuti, a Nonantola pronti due nuovi agenti accertatori
L’Amministrazione Comunale di Nonantola informa dell’abilitazione di due nuovi agenti accertatori Geovest per operare su Nonantola. Salgono così a tre i funzionari incaricati di controllare e supportare la corretta gestione e lo smaltimento dei rifiuti nel territorio comunale.
Controlli e sanzioni
Gli operatori, abilitati dalla Polizia Municipale dopo aver superato un apposito corso di formazione, sono chiamati non solo a vigilare sulla corretta raccolta e il conferimento dei rifiuti urbani da parte degli utenti in modo da sensibilizzarli sulle procedure, ma possono anche eseguire accertamenti e comminare sanzioni nei confronti di eventuali trasgressori. Agiranno quindi in supporto alla Polizia Municipale in particolare nel contrasto degli abbandoni impropri di rifiuti.
Questo servizio di controllo, sensibilizzazione e vigilanza intende contribuire ad un sempre maggiore decoro urbano di Nonantola e va a tutelare tutti i cittadini che, con senso civico e responsabilità, si adoperano per gestire i propri rifiuti nella maniera corretta, a beneficio dell'intera comunità.
L'Amministrazione Comunale augura pertanto buon lavoro ai nuovi agenti accertatori, tasselli di uno sforzo collettivo per una Nonantola più pulita, più attenta all'ambiente, più accogliente.
- Nel Modenese quasi 1.900 donatori di sangue sono nati fuori dall’Unione europea
- "Tessere di memoria", appuntamento sabato 26 settembre a San Felice
- IV Memorial Previdi femminile, il 17 settembre in programma le semifinali
- Quattro rider della Modena Skateboard School in finale nel Garda Rookie Fest: Barigazzi sul podio
- Scuola, il 3 ottobre torna il Salone provinciale dell'orientamento nello stabilimento Ferrari
- Scuola, Carpi e Mirandola in crescita: aumentano gli iscritti alle superiori
- Terreni comunali all’asta a San Felice: il lotto più caro vale oltre 326mila euro




























































