Giro di vite contro l’abbandono dei rifiuti, a Nonantola pronti due nuovi agenti accertatori
L’Amministrazione Comunale di Nonantola informa dell’abilitazione di due nuovi agenti accertatori Geovest per operare su Nonantola. Salgono così a tre i funzionari incaricati di controllare e supportare la corretta gestione e lo smaltimento dei rifiuti nel territorio comunale.
Controlli e sanzioni
Gli operatori, abilitati dalla Polizia Municipale dopo aver superato un apposito corso di formazione, sono chiamati non solo a vigilare sulla corretta raccolta e il conferimento dei rifiuti urbani da parte degli utenti in modo da sensibilizzarli sulle procedure, ma possono anche eseguire accertamenti e comminare sanzioni nei confronti di eventuali trasgressori. Agiranno quindi in supporto alla Polizia Municipale in particolare nel contrasto degli abbandoni impropri di rifiuti.
Questo servizio di controllo, sensibilizzazione e vigilanza intende contribuire ad un sempre maggiore decoro urbano di Nonantola e va a tutelare tutti i cittadini che, con senso civico e responsabilità, si adoperano per gestire i propri rifiuti nella maniera corretta, a beneficio dell'intera comunità.
L'Amministrazione Comunale augura pertanto buon lavoro ai nuovi agenti accertatori, tasselli di uno sforzo collettivo per una Nonantola più pulita, più attenta all'ambiente, più accogliente.
- La denuncia di una mamma modenese: "Mio figlio rifiutato dalla scuola pubblica: se il "sovrannumero" cancella il diritto allo studio"
- Carburanti, riprende la corsa dei prezzi. Cna: "A pagare soprattutto il mondo dell’autotrasporto"
- Sicurezza in treni e stazioni, oltre 1.000 bodycam per il personale di FS Security
- Vela, imbarcazioni e baseball: studio di elettronica di Cavezzo deposita tre domande di brevetto in pochi mesi
- Oltre la disabilità, a Carpi recital della cantante non vedente Alissa Peron
- Nonantola, morte di Alex Bonucchi in Algeria: accolto il ricorso contro l'archiviazione
- Enzo Ferrari di nuovo in figurina dopo oltre un secolo a "Figurati Modena"
























































