Poste a Bomporto, il sindaco: “Riprendere gli orari precedenti è essenziale per i cittadini”
“Il ritorno agli orari pre-lockdown da parte degli uffici postali periferici è un tema che interessa anche il nostro territorio, non solo l’Appennino. Il caso di Bomporto è emblematico: a Solara e Sorbara abitano oltre 6.300, persone, cittadini che hanno gli stessi diritti degli altri e che devono poter usufruire dei medesimi servizi”. Così ilsSindaco Angelo Giovannini interviene sulla situazione riguardante Poste Italiane e i disagi lamentati da alcuni cittadini, portati all’attenzione dal Presidente della Provincia Gian Domenico Tomei.
Va ricordato che già dopo le prime settimane di chiusura il Sindaco di Bomporto aveva scritto alla sede provinciale di Poste Italiane lamentando disagi dovuti alla chiusura totale degli sportelli di Solara e Sorbara e chiedendone la riapertura almeno parziale. Ora invece in molti hanno segnalato che nei tre centri anche con l’orario ridotto non mancano disservizi degli sportelli. Oltre ad evitare disagi ai cittadini, costretti a file al sole e a lunghe attese, in questa fase di ripartenza è particolarmente importante che venga ripresa l’attività postale ordinaria per sostenere i cittadini e le imprese del territorio bomportese.
“Attendiamo con fiducia l’esito dell’incontro fissato tra Presidente Tomei e responsabile provinciale Poste Italiane. Siamo consapevoli – prosegue Giovannini – delle difficoltà affrontate anche da Poste Italiane in questi mesi, come dai nostri enti e da tutte le aziende, ma auspichiamo che nell’incontro con il Presidente Tomei venga trovata una soluzione. È essenziale che negli uffici postali venga ripristinato l’orario abituale, perché vengano garantiti a tutti i cittadini i servizi essenziali erogati dalle Poste. Stiamo attraversando una fase delicata di ripartenza e allungare gli orari di apertura sarebbe un significativo passo verso il ritorno alla normalità”.
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Licenziata senza preavviso, lascia Carpi per vivere e lavorare su un atollo alle Maldive
- Muore a 7 anni a causa di una malattia: Mirandola in lutto per il piccolo Leonardo
- Capodanno, tutto esaurito per il cenone da mille euro all'Osteria Francescana di Bottura
- Mirandola, Giada Oltramari: “Ho scelto di lanciare il cuore oltre l’ostacolo e di mettermi in proprio”