San Felice sul Panaro, è partita “E…state nei parchi”: musica, cibo e allegria nei luoghi verdi del paese
È partita a San Felice sul Panaro la nuova edizione di “E…state nei parchi”, la rassegna che fino al 23 luglio porterà musica, buon cibo, convivialità e tanta voglia di stare insieme nei parchi e nei luoghi “green” del territorio.
Un appuntamento ormai atteso, capace di trasformare le serate estive in occasioni di festa per famiglie, amici e cittadini di tutte le età. Quasi due mesi di iniziative diffuse, tra stand gastronomici, bar, ballo, orchestre, lotterie, tradizione e tanta partecipazione.
La manifestazione ha preso il via venerdì 29 maggio in via Villa Gardé, nel parco della famiglia Manzini, e adesso il calendario prosegue sabato 6 giugno al centro civico di Dogaro, dove alle 20 sarà celebrata la messa e dalle 21 prenderà il via la serata con stand gastronomico e bar.
Lunedì 8 giugno “E…state nei parchi” farà tappa a Rivara, al parco di via Gelseta: dalle 21 festa con stand gastronomico, bar, serata danzante con l’orchestra Maruska ed estrazione della lotteria.
Giovedì 11 giugno appuntamento al parco di via Puviani, recentemente intitolato al calciatore sanfeliciano Giovanni Calzolari, detto Mabo. Anche qui, dalle 21, stand gastronomico, bar, serata danzante con l’orchestra Roberto Morselli e lotteria.
Sabato 13 giugno la rassegna arriverà a Confine, al circolo Arci, con una serata tutta da gustare: dalle 21 lo stand gastronomico proporrà maccheroni al pettine, carne ai ferri e dolci assortiti. La musica sarà affidata al dj Nicola Rosselli.
Il programma continuerà martedì 8 luglio al parco Carrobbio di San Biagio, con stand gastronomico, bar, ballo liscio e lotteria. Sabato 11 luglio sarà invece la volta del parco Estense, recentemente intitolato a Ermanno Gorrieri, dove dalle 21 ci saranno stand gastronomico, bar e serata danzante con l’orchestra Michele Rodella.
Gran finale giovedì 23 luglio nella piazzetta di Pavignane: dalle 20.30 stand gastronomico con gnocco fritto e frittelle, poi musica e atmosfera rock’n’roll anni Cinquanta e Sessanta con “The Paiper”.
“E…state nei parchi” è organizzata dalla Pro Loco, con la collaborazione delle associazioni locali e dei gruppi di cittadini, e con il patrocinio del Comune.
Una rassegna che conferma ancora una volta la voglia di San Felice di vivere l’estate all’aperto, valorizzando i parchi, le frazioni e i luoghi della comunità. Un calendario ricco, allegro e coinvolgente, pensato per ritrovarsi, ballare, mangiare bene e godersi insieme le serate più belle della stagione.
- San Felice sul Panaro, è partita “E…state nei parchi”: musica, cibo e allegria nei luoghi verdi del paese
- Appalto di Soliera, AVS chiede la riapertura della stazione ferroviaria
- Modena, domenica ingresso libero al Museo della Figurina e alle mostre di Ago
- Carpi, il Distretto della moda guarda al futuro: open day su innovazione e tecnologie digitali
- Cavezzo, un incontro gratuito per le coppie in attesa: esercizi e consigli per vivere meglio la gravidanza
- Protezione civile, torna il campo scuola per ragazzi tra i 15 e i 17 anni
- Vacanze, il last minute perde terreno: crescono le prenotazioni con mesi di anticipo, si risparmia di più














































































