Mirandola, Daspo a nomade durante il mercato settimanale
MIRANDOLA - A Mirandola la Polizia Locale applica il nuovo Daspo ad una nomade che chiedeva soldi a Mirandola durante il mercato settimanale.
Personale della Polizia Locale Unione Area Nord presidio di Mirandola durante un servizio appiedato per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico, nel centro storico Mirandola in Piazza marconi ha individuato una donna di anni 35 di origine nomade residente in provincia di Ferrara intenta a chiedere elemosina, creando molestia e disturbo alle persone.
La donna è stata accompagnata presso il Comando di Polizia Locale e a seguito di accertamenti in Banca Dati è risultata con alcuni precedenti di polizia: è stato elevato il “Daspo” provvedimento di allontanamento dal territorio comunale con una multa da 100 euro.
Daspo che oltre a prevedere una multa da 100 euro prevede l’allontanamento che è stato eseguito dagli stessi agente accertatori, che hanno rivolto il relativo ordine per iscritto al trasgressore, avendo cura di indicarvi le motivazioni e specificando che lo stessa ha un’efficacia di 48 ore dalla commissione del fatto.
Tutti gli atti relativi al “Daspo” a carico della donna è stato inviato alla Questura di Modena.
- Scontro tra un camion dei Vigili del Fuoco e un SUV a Modena: 7 i feriti, un pompiere ricoverato in terapia intensiva
- Lancia un bicchiere alla moglie e le recide l'arteria, lei è grave in ospedale, lui finisce ai domiciliari
- Sanità, in Emilia-Romagna confermata fino al 2028 l’esenzione ticket per le lavoratrici e i lavoratori colpiti dalle crisi aziendali
- Scontro tra un camion dei Vigili del Fuoco e un SUV a Modena: il mezzo di soccorso si ribalta
- Chiama l'ambulanza poi aggredisce i sanitari, denunciato 22enne a Bologna
- Uomo in stato di alterazione entra in Comune a Ferrara, chiede casa, cibo, sigarette e di parlare col sindaco
- Dopo l'eclissi di Sole arriva quella di Luna all'alba del 28 agosto





























































