Ospedale, Cispadana, ricostruzione. La presidente Ucman Lisa Luppi tiene il punto con Bonaccini
MIRANDOLA - Lisa Luppi, sindaca di Cavezzo e presidente dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord, commenta la visita del presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini all’ospedale di Mirandola, insieme a tutta la Giunta regionale:
“Esprimo soddisfazione per i contenuti dell’incontro di oggi. C’è un dato di forte vicinanza istituzionale a questo territorio da parte della Regione che costituisce un primo traguardo raggiunto, con impegni importanti che vengono confermati, e nei confronti dei quali abbiamo chiesto, nell’incontro del presidente Bonaccini con i sindaci, un ulteriore salto di qualità: un cronoprogramma preciso sui tanti aspetti che compongono il grande tema del potenziamento dell’ospedale di Mirandola, tra i quali il rientro delle specialità delocalizzate con l’emergenza Covid, il superamento delle aree omogenee, il tema del personale, l’acquisto di attrezzature importanti, investimenti e decisioni strategiche nel settore d’eccellenza della citodiagnostica. Un confronto puntuale e operativo che abbiamo richiesto si estenda anche ad altri nodi decisivi per l’Area Nord: la viabilità con la realizzazione della Cispadana e l’ultimo tratto della Ricostruzione post-sisma. Obiettivi che verranno raggiunti solo a patto di continuare il proficuo rapporto tra istituzioni, a vantaggio di questo territorio nel suo complesso, al di là di ogni interesse particolare”.
- Vantive Gambro Medolla, AVS: "Tecnologie, brevetti e occupazione: lo Stato entri nella partita Vantive"
- ITINERARI CURIOSI | Dentro la Casa dell’Upupa, il laboratorio poetico di un maestro romagnolo
- Un nuovo ecografo per la Neonatologia del Policlinico di Modena
- Torna la Festa de l’Unità di Confine: sette giornate di politica, cultura e socialità nella Bassa Modenese
- Chiude la Nuova Estense a Modena, ecco i percorsi alternativi
- Mirandola, nessun "caso alberi": il Comune smonta la protesta sul verde
- Rovereto-Sant’Antonio, al via i lavori per il secondo tratto della ciclopedonale





























































