“Cosa ci fanno quelli sull’albero?” E’ la potatura acrobatica che si fa a Concordia
"Cosa ci fanno quelli sull'albero?" E' la potatura acrobatica che si fa a Concordia. Sono iniziati gli interventi di potatura del patrimonio arboreo comunale programmati durante l’anno.

Presso il giardino Tanferri è in corso la potatura “acrobatica” dei 17 tigli collocati sul perimetro dell’area verde. La maestosità e il pregio delle piante richiede di intervenire con la cosiddetta potatura in tree-climbing (in arrampicata), in quanto tale tecnica consente all’operatore di lavorare imbragato all’alberatura della chioma ed intervenire esclusivamente sui rami con problematiche mantenendo la naturale conformazione della chioma.
Con la stessa tecnica si interverrà anche presso i 5 tigli che si affacciano sul teatro di Vallalta e presso la quercia monumentale che si trova all’interno del nido per l’infanzia.
In via Paglierine si interverrà per l’abbattimento di 2 pioppi cipressini malati e pericolosi.
Gli interventi di manutenzione sopra descritti richiedono poco più di un mese di lavoro e una spesa di circa 30.000 €.

- Scuole, conclusi gli interventi nella palestra del "Barozzi" e di miglioramento sismico al "Fermi"
- Gruppo di roulotte staziona nel parcheggio di un supermercato, intervengono i Carabinieri
- "Invisible Forces", sabato 17 ottobre torna TEDxMirandola: ecco gli speaker
- Sul bus con l'abbonamento intestato ad un'altra persona, aggredisce gli operatori: denunciato 36enne
- Uisp Day, oltre 5mila persone ai Laghi Curiel per una giornata di sport, natura ed inclusione
- Mirandola, petizione di Auser per riqualificare l'ex Centro Anziani di via Mazzone
- Riutilizzare in agricoltura le acque reflue purificate, si amplia il depuratore di Carpi





























































