Mirandola, Greco in merito all’ordinanza giunta dal Consiglio di Stato
“Il Consiglio di Stato – fa notare il Sindaco Greco - ha testualmente ritenuto "ora prevalente l’esigenza di evitare che, in ragione dei diversi esiti delle fasi del giudizio, possano determinarsi variazioni nella composizione dell’ente associativo con possibili pregiudizi sulla continuità dell’espletamento dei servizi, per cui, nel bilanciamento degli interessi, appare prevalente l’interesse rappresentato dalla ricorrente in primo grado". In altre parole, si corre il rischio di pronunce divergenti tra le diverse autorità giudiziarie con una conseguente situazione di confusione ed incertezza rispetto alla posizione del Comune.”
“Per noi però, e mi preme sottolinearlo – aggiunge il Sindaco - è molto importante che lo stesso Consiglio di Stato abbia altresì espressamente riconosciuto "meritevole di approfondimento la questione dell’esatta interpretazione dell’art. 19, comma 4, l. reg. Emilia Romagna 21 dicembre 2012, n. 21, ed in particolare i rapporti tra tempi e modalità di recesso dall’Unione e di recesso dalle singole convenzioni con le quali sono conferire le funzioni amministrative". Un passaggio che auspichiamo possa sensibilizzare il TAR quando deciderà il merito della controversia, senza contare il peso che esso riveste per l'appello che il Comune di Mirandola vorrà nuovamente avanzare al Consiglio di Stato contro la sentenza del TAR del prossimo febbraio 2021 nell’eventualità possa essere nuovamente sfavorevole.”
- Torna "Cuochi per un giorno": settemila bambini in cucina, insieme agli chef stellati
- Carpi, al Museo diocesano l'incontro con lo scrittore Stefano Garzaro
- Nonantola, al via i lavori per il restyling di piazza Gramsci
- "Il signore delle formiche": il 4 ottobre a Carpi la proiezione del film di Gianni Amelio
- Soliera, online il nuovo numero del periodico "Noi di questo paese"
- Bimba cade dal secondo piano di una villetta: le sue condizioni sono gravissime
- Bomporto, lavoratori in sciopero alla multinazionale Bimbo
I più letti
Most Read Posts
- Schianto con l'auto, 25enne deceduto a Massa Finalese
- Quando ha perso il lavoro, non si è persa d’animo e ha abbracciato la libera professione: è la medollese Nicole Panzani
- Sono previsti mercoledì i funerali di Mirco Maccaferri
- É di Concordia uno dei migliori ballerini al mondo: Angelo Greco si racconta