Concordia, piantumazione di un tiglio al parco Tanferri
CONCORDIA- A seguito di diversi sopralluoghi da parte dell'ufficio Manutenzioni del Comune di Concordia, organizzati principalmente per la verifica di eventuali piante bisognose di un'urgente manutenzione, è stato deciso l'abbattimento di un albero al parco Tanferri. La pianta, a seguito di adeguate valutazioni tecnico/ambientali, è stata considerata malata e quindi pericolosa.
Per rimpiazzare l'albero abbattuto, l'Amministrazione ha optato per l'acquisto di una pianta autoctona: si tratta, nel dettaglio, di un tiglio. Una specie tipica della zona della Bassa padana e assolutamente in armonia con le altre alberature presenti nel parco.
- Incendio all’impianto di biomassa a Finale Emilia: pompieri al lavoro per tutta la notte
- Carpi, mostra al Museo diocesano in occasione del festivalfilosofia
- Carpi, il parco Santacroce prende vita: natura, cibo sano e socialità con il progetto agricolo e comunitario della CSA La Giuggiola
- Alberi, a Modena messa in sicurezza in via Arezzo e sul pedonale dalla scuola "Lanfranco"
- Giornata contro gli sprechi alimentari, La Trappe dona 3.000 pasti a Refettorio Modena
- Ospedale "Fogliani" di Modena, al via la chirurgia robotica per le protesi del ginocchio
- Truffatori si spacciano per Carabinieri o poliziotti, attenzione ai raggiri



























































