San Prospero, Pirazzoli (Pd): “Orgogliosi del premio alla nostra scuola”
SAN PROSPERO - Il presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella premierà la scuola dell'infanzia di San Prospero "Il Girotondo" che ha partecipato al concorso indetto dal MIUR e dall’ANPI. Il segretario Pd di San Prospero, Luca Pirazzoli, esprime grande soddisfazione per questo riconoscimento:
“Il 76° anniversario della Liberazione d'Italia non poteva essere festeggiato in modo migliore per noi san prosperesi. Con tanto orgoglio annunciamo che la sezione D della scuola dell'infanzia “Il Girotondo” ha vinto il primo premio nazionale al concorso indetto dal MIUR e da ANPI “Uguaglianza e pari dignità sociale, conquiste della democrazia”. Un progetto sinergico tra le docenti, le bimbe e i bimbi e il centro residenziale per disabili “L’abbraccio” di Carpi. I muri da abbattere, l’inclusione sociale e la consapevolezza della diversità come valore, gli aspetti principali trattati nell’elaborato. Un grande ringraziamento va a tutto il corpo docente della scuola il Girotondo e a tutti i bambini, per la passione con la quale quotidianamente lavorano anche in questo periodo difficilissimo a causa dell’emergenza. Un altro ringraziamento va all’assessore ai Servizi educativi e alle pari opportunità Eva Baraldi perché, la vittoria del progetto, è frutto di un impegno e di una sensibilità politica che guarda avanti e che ha radici valoriali profonde e ben radicate. La premiazione avverrà in collegamento a distanza con il Quirinale domenica 25 Aprile a partire dalle 11.45 alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del ministro dell'Istruzione prof. Patrizio Bianchi”.
- Appennino, caduti 25 centimetri di neve: è allerta gelate
- Maltempo. Allerta arancione in Emilia-Romagna anche domani, lunedì 9 dicembre
- Rapina i passanti col coltello davanti al bar, ordinanza di sospensione attività a Soliera
- Calcio a 5: Modena Cavezzo ancora ko di misura. Sconfitta anche per la Pro Patria San Felice
- Volley, nona vittoria: la Stadium Mirandola suda ma strappa i tre punti a Cazzago
- Calcio, dilettanti: rinviate le gare della domenica. Negli anticipi lo Junior Finale supera il Rivara, ko V. Camposanto e Vis San Prospero. Bene la Solarese
- Incidente sul lavoro, 56enne ferito in azienda agricola a San Felice
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Mirandola, il 53enne Vanni Vasile Oprisan trovato morto all'interno del proprio camion
- San Prospero è la capitale dell'uncinetto: realizzato un albero di Natale di circa otto metri
- Mirandola in festa sabato 16 e domenica 17 novembre con la Fiera Mercato di Francia Corta
- Gettano polpette avvelenate in giardino, labrador in fin di vita a Carpi