Fondazione “Andreoli”, partono forte le iscrizioni attraverso il nuovo portale
MIRANDOLA - Sono partite subito forte le iscrizioni alla Fondazione Scuola di Musica “Carlo e Guglielmo Andreoli” dei nove Comuni dell’Area Nord di Modena. Sono già molte le famiglie che hanno proceduto ad iscrivere o re-iscrivere ai corsi i propri figli attraverso il nuovo portale. Almeno un 20% del totale, si legge nel comunicato diffuso dalla Fondazione Scuola di Musica, riguarda nuove iscrizioni, un dato che fa ben sperare per la piena ripartenza, dopo le difficoltà legate alla pandemia.
«Siamo fiduciosi per il nuovo anno – spiega Elena Malaguti, presidentessa della Fondazione “Andreoli” – perché i numeri sono confortanti e le nostre famiglie stanno rispondendo al meglio».Da quest’anno le iscrizioni ai corsi si ricevono esclusivamente attraverso il sito Internet della Fondazione (all’indirizzo www.fondazionecgandreoli.it/iscrizioni/), con un’interfaccia semplice e intuitiva.
«Si tratta di un passo avanti importante – prosegue Elena Malaguti – che ci consente di rimanere aggiornati e, soprattutto, di fornire un servizio sempre più chiaro e puntuale all’utenza».Il nuovo sistema prevede infatti anche la nuova App “ScuolaSemplice” con il registro elettronico, sul quale è possibile trovare la programmazione delle lezioni con l’indicazione di presenze e assenze. Sul registro si possono inoltre ricevere notifiche sulle iniziative della Scuola ed effettuare i pagamenti delle rette con carta di credito. Sempre sul sito Internet della Fondazione è stato pubblicato il bando per 30 borse di studio (10 delle quali finanziate dalla Fondazione Donor Italia onlus) per allievi in disagiate condizioni economiche. Per sottoporre la propria candidatura c’è tempo fino al 20 settembre 2021. La Fondazione “Andreoli”, che alcuni giorni fa ha ottenuto anche l’accreditamento da parte del Ministero dell’Istruzione, continua ad evolversi. Quest’estate l’attività musicale è ripartita a pieno ritmo. Sono oltre 30 i concerti previsti in tutti i Comuni dell’Area Nord. Prossimi appuntamenti saranno martedì 27 luglio a Mirandola (PlaYoung Orchestra e Coro Aurora) e a Cavezzo (Filarmonica Diazzi), poi mercoledì 4 agosto a Mirandola (Young Gardens).
«Il tutto – aggiunge la presidentessa – non sarebbe possibile senza il sostegno e la collaborazione della Unione Comuni Modenesi Area Nord, della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, degli sponsor Sinergas e Aimag, e di Webaze per la parte grafica. A tutti loro e ai ragazzi, alle loro famiglie e ai nostri bravissimi insegnanti, va il nostro più sincero ringraziamento».
- Sabato 5 ottobre visite guidate al palazzo vescovile di Carpi
- Sciopero e presidio dei lavoratori alla Energica Motor Company di Soliera
- Non confermato il sospetto caso di Dengue a Medolla: sospesi i trattamenti
- Soliera, la sindaca Bagni nominata rappresentante della Provincia di Modena nel consiglio d’ambito regionale di Atesir
- Medolla, atti persecutori e lettere di minacce indirizzate a quattro donne: arrestato stalker 36enne
- Bastiglia, lavori alla sede municipale: gli uffici comunali si spostano in container
- Aggredisce i Carabinieri intervenuti per sedare una lite in strada: arrestato 59enne
RESTO D'ITALIA E MONDO
ATTUALITÀ
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Schianto in moto in via San Martino Carano, 17enne gravissimo a Mirandola
- Cavezzo, scontro in via Dosso: due auto fuori strada, tre feriti. Uno è grave
- Presentata Cine Valley 2024, San Felice torna capitale del cinema italiano
- Recruiting Day a Mirandola il 18 settembre: si cerca personale per aziende della provincia di Modena