Emergenza personale case di riposo, Platis (FI): “Provincia e Regione si rimbocchino le maniche”
MIRANDOLA- "Ora che la drammatica carenza del personale delle Case di Riposo scippato dalle Ausl è reale anche per le due consigliere regionali Palma Costi e Francesca Maletti, chi governa Provincia e Regione si rimbocchi le maniche".
Così consigliere provinciale di Forza Italia Antonio Platis si è espresso in merito alla carenza di personale sanitario nelle Cra della proviancia di Modena: "Pochi giorni fa il presidente Tomei, che guida in tandem con Muzzarelli la Provincia, ci aveva deriso e, anzi, si era fatto vanto che i posti letto sulla carta fossero aumentati".
"La Provincia aveva liquidato il problema tramite la solita nota Ausl "tutto va bene" a firma Antonio Brambilla. Ora che la musica è cambiata in casa Pd, chiediamo subito un Consiglio provinciale sul tema per dare un mandato chiaro e forte: basta guerre interne per 'ruba personale' e immediato distacco di personale infermieristico per garantire i servizi minimi nelle Cra"- tuona il consigliere forzista.
"È bene ricordare, ad esempio, l'importante collaborazione in essere tra le case di riposo e gli ospedali per garantire letti "Covid" nelle Cra per lungodegenti non autosufficienti positivi, ma senza bisogno di assistenza medica- conclude Platis- Se non c'è personale distribuito in modo equilibrato su tutto il sistema, questo salta".
- Mirandola, il Partito Democratico denuncia: "frazioni commissariate, così si inibisce il confronto"
- Mirandola, Giorgio Siena incalza l'amministrazione: "Casellino ferroviario color tuorlo, arriverà a costare un milione di euro"
- Campionato Italiano Supermoto, team FRT Racing 2: Arduini chiude il campionato terza posizione
- Scuola di italiano “Frisoun” a Nonantola, iscrizioni dal 24 settembre
- Più di 1200 bambini, 180 insegnanti, due comuni... e un Professionale: ecco come la preside reggente gestirà le scuole di Carpi, Camposanto e San Felice
- Tante broncopolmoniti in estate, ringraziamento alla Pneumologia dell'ospedale di Mirandola
- Matteo Bergamini, un mirandolese in Francia nella Gendarmerie nationale
RESTO D'ITALIA E MONDO
ATTUALITÀ
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.