Luca Bnà, da Mirandola in Lussemburgo per giocarsi la coppa del Mondo dei pasticceri
MIRANDOLA – Mentre gli azzurri di Mancini non ce l’hanno fatta ad accedere ai Mondiali di calcio, le eccellenze della cucina nazionale portano i nostri colori all’analoga competizione riservata ai cuochi di tutto il mondo. E in Lussemburgo, dove si gioca la Expogast V&B Culinary World Cup tra i cuochi della Nazionale c’è anche Mirandola, con il suo miglior giovane pasticcere: Luca Bnà. Il ventenne mirandolese cresciuto professionalmente tra la gelateria Arcobaleno di Marzia Mandrioli e la pasticceria Busuoli, vola alto, e in questi giorni si sta giocando con la Nazionale la sua coppa del Mondo.
Luca è partito giovedì 24, ed è arrivato in Lussemburgo dove si sono dati appuntamento i migliori cuochi delle più blasonate cucine. Luca, pur essendo così giovane, è il responsabile della pasticceria all’interno del “box” azzurro.
“La prima prova – racconta – è le mise en place dello chef table. Un tavolo di sei portate da affrontare in sei ore di preparazione. Questa è una delle competizioni più importanti di cucina a livello mondiale. La nazionale italiana cuochi è il fiore all’occhiello della federazione italiana cuochi. Il team che affronta le gare internazionali più prestigiose al mondo“. Come ti senti? “Con la grinta per portare a casa l’oro“.
Il video di presentazione della Nazionale
Fotogallery
I più letti
Most Read Posts
- Muore a 7 anni a causa di una malattia: Mirandola in lutto per il piccolo Leonardo
- Mirandola, Giada Oltramari: “Ho scelto di lanciare il cuore oltre l’ostacolo e di mettermi in proprio”
- Medolla, investito in via Roma: non ce l'ha fatta l'ingegnere del biomedicale Paolo Poggioli
- Anno accademico 2023/2024, Unimore propone tre nuovi corsi di laurea