Ingannati da una falsa offerta di lavoro, due giovani rumeni bloccati a San Felice
SAN FELICE SUL PANARO - Giunti in Italia dalla Romania dopo aver accettato un'offerta di lavoro a Bologna, due giovani di nazionalità rumena sono ora bloccati a San Felice e hanno chiesto aiuto al Comune.
I due giovani - si legge sulla "Gazzetta di Modena" - vivevano a Baia Mare, piccolo paese della Romania che si trova vicino al confine con l'Ucraina. Proprio la vicinanza con l'Ucraina e il conseguente arrivo di numerosi profughi dopo l'inizio della guerra lo scorso febbraio, unito alla mancanza di prospettive offerte dal piccolo paese, hanno spinto i due ad accettare un'offerta di lavoro proveniente dall'Italia e, più precisamente, da Bologna.
I due si sono così messi in viaggio in treno utilizzando i pochi soldi che avevano da parte per il trasferimento in Italia. Una volta giunti nel nostro paese, però, hanno provato a contattare l'uomo che aveva offerto loro il lavoro, ma di lui non c'era più traccia e, naturalmente, nemmeno dell'impego offerto.
Senza più soldi per proseguire il viaggio fino a Bologna, i due giovani sono così stati costretti a scendere dal treno a San Felice, dove ora si trovano, impossibilitati a fare rientro in Romania per la mancanza di denaro e, al tempo stesso, impossibilitati a trovare un alloggio temporaneo per lo stesso motivo. Così, hanno deciso di chiedere aiuto al Comune: presentatisi in municipio, sono stati indirizzati al consolato. Ora si cercherà una soluzione per i due giovani giunti in Italia dopo essere stati truffati con una falsa offerta di lavoro.
- Hockey in line, grande successo per il primo stage femminile degli Scomed Bomporto
- Carpi, si presenta alla Comunione del figlio ma finisce in manette
- "Muoviti Muoviti": a Carpi la Festa del progetto che coinvolge migliaia di bambini
- Pulizia delle aree verdi cittadine: a Mirandola arriva la giornata "Tutti a raccolta"
- Al via la terza edizione dell’Equality Week di Unimore
- "Umoristi a Carpi", alla "Hack" la premiazione delle migliori vignette
- Auditorium Enzo Ferrari di Maranello, ecco la stagione 2023/2024
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Schianto con l'auto, 25enne deceduto a Massa Finalese
- Quando ha perso il lavoro, non si è persa d’animo e ha abbracciato la libera professione: è la medollese Nicole Panzani
- Sono previsti mercoledì i funerali di Mirco Maccaferri
- É di Concordia uno dei migliori ballerini al mondo: Angelo Greco si racconta