Hospice San Martino a San Possidonio, un milione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola
«Il contributo erogato a favore della Fondazione Hospice San Martino – afferma il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, Francesco Vincenzi – rappresenta in modo coerente quella che è la mission di una Fondazione bancaria ovvero essere dotati di visione prospettica in grado di orientare gli interventi sui territori di riferimento, a sostegno della coesione sociale ed a favore delle fasce più deboli e/o svantaggiate».«Questo rilevante contributo attribuito all’iniziativa della Fondazione Hospice San Martino – spiega il presidente della Fondazione Hospice San Martino, Daniele Monari – costituisce davvero una pietra angolare, decisiva, verso la realizzazione dell’Hospice, unitamente agli apporti dei soci promotori fondatori, l’Associazione Malati Oncologici di Carpi, l’Associazione Malati Oncologici Nove Comuni Area Nord e l’Azienda pubblica di Servizi alla persona dei Nove Comuni della Bassa Modenese. Ringrazio sentitamente la Regione per aver raddoppiato il proprio apporto economico: anche questa è una novità decisiva perché consentirà il recupero dell’ex fornace Hoffmann, ampliando l’offerta dell’Hospice. Questi passi avanti ci avvicinano all’obiettivo della posa della prima pietra nel 2024. Faccio appello a tutta la società civile del territorio a sostenere la realizzazione dell’Hospice che costituisce un traguardo e un servizio essenziale nella rete delle cure palliative».
Attraverso una nota stampa, i sindaci dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord intervengono in merito al contributo di un milione di euro stanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola a favore della Fondazione Hospice Area Nord San Martino Onlus Ets (qui il rendering del progetto):
“Accogliamo molto favorevolmente la notizia e ringraziamo la Fondazione CRM per questa decisione, che va nella direzione per la quale ci siamo sempre spesi come Unione. Una struttura fondamentale come un hospice, che impatta in modo così forte sulla qualità della vita delle persone, dando conforto, sollievo e dignità in momenti così difficili, deve essere realizzata. A chiederlo è il territorio, e noi che il territorio lo amministriamo quotidianamente continueremo a lavorare con tutti gli attori coinvolti per veder realizzato questo obiettivo”.
LEGGI ANCHE:
- Auto sulla folla a Modena, le prime risposte dei periti: "Salim El Koudri era capace di intendere e volere"
- Caccia, domenica 20 settembre parte la stagione venatoria alla selvaggina stanziale e migratoria
- Neonati sepolti nel Parmense, la difesa di Chiara Petrolini impugna la sentenza: "Serve una nuova perizia psichiatrica"
- Controlli della Polizia Locale nelle aree frequentate dagli studenti, diciassettenne trovato in possesso di marijuana
- Domenica 20 settembre arriva a Castelfranco Emilia la prima edizione della "Tortellino Run"
- FestivalFilosofia, vetro vietato nella zona del centro storico: multe fino a 300 euro
- A 13 anni aggredisce una professoressa: coltello, spray urticante e una telecamera per riprendere la scena




















































































