Cavezzo, centro estivo per l’infanzia presso la scuola paritaria “San Vincenzo De Paoli”
CAVEZZO - L’Amministrazione comunale di Cavezzo informa che, a seguito della procedura di gara pubblica, il servizio di centro estivo per l’infanzia è stato aggiudicato all’associazione sportiva Movimenti in costruzione ASD, già attiva in diversi comuni del territorio. Il progetto educativo coniuga attività motorie e sportive con un approccio educativo inclusivo che coinvolge le realtà locali: associazioni culturali e sociali del territorio saranno infatti protagoniste nel proporre laboratori e attività all’interno del centro estivo, arricchendo così l’offerta educativa.
Il centro estivo si svolgerà presso la Scuola Paritaria “San Vincenzo De Paoli”, grazie a una scelta condivisa di collaborazione tra istituzioni. La scuola paritaria è accreditata a pieno titolo come parte del sistema educativo di Cavezzo, e riceve un contributo comunale annuale per il servizio svolto. In un’ottica di ottimizzazione delle risorse – sia educative che logistiche – è stato dunque deciso di accorpare le forze in un’unica sede, garantendo così un’offerta educativa estiva più ampia, integrata e sostenibile per tutte le famiglie.
La proposta, fortemente radicata nel tessuto sociale di Cavezzo, rappresenta un esempio virtuoso di sinergia tra pubblico e privato, dove competenze professionali e conoscenza del territorio si incontrano per offrire un servizio di qualità alle famiglie. L’Amministrazione comunale ringrazia tutte le realtà che hanno partecipato alla selezione, e conferma la volontà di continuare a investire in progettualità educative capaci di valorizzare risorse locali e rispondere ai bisogni concreti delle famiglie. Sul sito comune.cavezzo.mo.it è disponibile il modulo d'iscrizione.
LEGGI ANCHE:
- Il Tar dell'Emilia Romagna nega la trasformazione di un negozio in sala giochi: "No all'apertura in aree residenziali"
- Stefano Reggianini rassegna le dimissioni da segretario provinciale del Pd di Modena: “Ribadita con forza la mia estraneità ai fatti di aMo"
- Carpi, l'assessore Di Loreto si dimette dopo la vicenda dell'ammanco di aMo
- Revoca cittadinanza onoraria a Mussolini, AVS Carpi: "Un atto di come l’antifascismo ed i valori repubblicani siano più alti delle divisioni politiche"
- Finale Emilia città della musica: il cartellone degli spettacoli in programma tra luglio e agosto
- Il Pd di Modena contro i tagli ai teatri, Di Padova: “Comune solleciti il Ministero per rivedere l'assegnazione delle risorse"
- Pd Carpi su revoca della cittadinanza onoraria a Mussolini: "Una riaffermazione dei valori su cui si fonda la nostra Repubblica"
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Collasso insegna alla Torre Hadid di Milano, grattacielo realizzato da un'impresa di Carpi
- La Commissione Europea assegna all’Emilia-Romagna 61,5 milioni di euro per il Programma Fse+
- Modena, il nuovo comandante dell’Accademia militare in visita in Municipio
- Fondi Ue, l'Emilia-Romagna guida la protesta di 149 Regioni europee e scrive a Von der Leyen