Golf, XXI Pro-Am “Città di Modena”: Giacomo Fortini vince tra i professionisti, il team di Bregoli trionfa nella gara a squadre
I green modenesi sono stati protagonisti di uno degli eventi più attesi della stagione del golf nostrano: nella giornata di domenica 15 giugno, presso il Modena Golf & Country Club di Colombaro, si è svolta la ventunesima edizione della Pro-Am “Città di Modena”. La gara prevedeva due diverse classifiche, una dedicata ai golfisti professionisti e l’altra dedicata alle squadre, composte ciascuna da quattro giocatori: ogni team era formato da un golfista professionista e da tre golfisti amateur. Il Modena Golf & Country Club è stato teatro di una giornata di sport intensa e spettacolare e si è giocato su una distanza di 18 buche medal: sono stati presi in considerazione i due migliori risultati su quattro su ogni buca. Nella gara riservata ai professionisti si è imposto Giacomo Fortini (68). Al secondo posto si sono posizionati Carlo Guaraldi e Pierpaolo Filippini (entrambi con 70). Al quarto posto Marco Archetti, Federico Galli, Riccardo Bregoli e Federico Bisazza (71).
Per quanto riguarda, invece, la gara a squadre, si è imposto il team del giocatore professionista di casa Riccardo Bregoli, di cui facevano parte anche gli amateur Massimo Borellini, Simone Avanzini e Arthur Lecluse (123). Secondo posto in classifica per la squadra del giocatore professionista Riccardo Quercia, completata dagli amateur Giulia Bassi e Roberto e Vittoria Salgaro (126). Terzo posto, infine, per il team del golfista professionista Marco Archetti, di cui facevano parte anche gli amateur Antonio Viganò, Samuele Gamba e Federico Testa (130). Numerosi gli appassionati, sponsor e partner accordi per prendere parte ad un evento tanto atteso: per i giocatori amateur, come nelle passate edizioni, è stata una grande occasione per poter disputare una gara di diciotto buche al fianco di golfisti professionisti.
Di seguito, le parole del vincitore della gara riservata ai professionisti, Giacomo Fortini: “E’ stato un piacere essere qui al Modena Golf & Country Club, ringrazio tutta l’organizzazione che ha dedicato tempo e lavoro all’organizzazione di un evento così bello. E’ sempre piacevole tornare a disputare questa Pro-Am: il campo era veramente in ottime condizioni. Era da un po’ di tempo che non giocavo una Pro-Am, ma mi sono sentito pronto: è stata una bella esperienza e ho rivisto tanti amici. Ci tengo anche a ringraziare i miei compagni di gioco, mi sono divertito molto”.
- La consigliera di Modena Ludovica Carla Ferrari del Partito Democratico si racconta nel videopodcast dell’Assemblea legislativa
- "CarpInClassica", concerto per piano solo con Massimo Taddei
- Grande partecipazione all’evento dei giovani di Forza Italia
- Servizio civile regionale, in Emilia-Romagna aumentano posti disponibili e risorse
- Olimpiadi dei centri estivi, 800 bambini salutati dal difensore del Modena Cauz e dal Volley Modena
- Modena, sospesa nella notte di lunedì 14 luglio la circolazione stradale in strada Contrada
- Trasporto scolastico, oltre 2 milioni di euro dall'Emilia-Romagna ai Comuni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Collasso insegna alla Torre Hadid di Milano, grattacielo realizzato da un'impresa di Carpi
- La Commissione Europea assegna all’Emilia-Romagna 61,5 milioni di euro per il Programma Fse+
- Mirandola, stava aiutando un amico in negozio: muore dopo la caduta dalla scala
- Modena, il nuovo comandante dell’Accademia militare in visita in Municipio