Strage Bologna: migliaia in corteo
BOLOGNA - Tanti applausi, commozione e le lacrime di alcuni cittadini hanno accolto il corteo delle celebrazioni della strage del 2 agosto 1980 alla stazione di Bologna, nella quale morirono 85 persone e 200 rimasero ferite.
Presenti la ministra dell'Università e Ricerca, Anna Maria Bernini, il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, il presidente della Regione, Michele de Pascale.
Alla manifestazione partecipano anche la segretaria del Pd, Elly Schlein e diversi amministratori locali, tra i quali quelli di Mirandola.
A causa dei lavori del tram in via indipendenza, quest'anno il corteo segue un percorso differente rispetto alla tradizione: via Ugo Bassi, via Marconi, via Amendola, per terminare in stazione, dove si terranno i discorsi ufficiali per ricordare le vittime della strage e il triplice fischio del treno alle 10.25, orario dell'esplosione della bomba.
Leggi anche: Strage alla Stazione di Bologna, l’Emilia-Romagna non dimentica: il programma delle commemorazioni
- Testimoni di Geova, nel Modenese oltre 3mila volontari per la campagna di settembre
- Profumi, filosofia e social: Anne Rose da Carpi va virale sui social
- Sabato 5 settembre a Mirandola arriva l'open day di rugby
- Modena, in piazza i 33 centri sociali ANCeSCAO: prima Festa provinciale con 11mila volontari
- Mirandola, le attività in programma alla Sala Trionfini dal 5 al 27 settembre
- Casa, Fratelli d'Italia chiede alla Regione di indicare il numero degli alloggi ERP sfitti
- Tragedia nei campi a XII Morelli, muore Andrea Lanzoni














































































