158 cani e gatti spariti dal canile di Finale Emilia, Animal Liberation denuncia la Regione
FINALE EMILIA - Dall'associazione Animal Liberation è arrivata una denuncia contro la Regione Emilia-Romagna, accusata di falsificazione dell'Anagrafe canina in concorso con il Comune di Finale Emilia e l'Ausl in merito alla scomparsa di 158 cani e gatti dal canile di Finale Emilia, avvenuta negli anni scorsi. A riportarlo è la "Gazzetta di Modena".
"Crediamo che la Regione abbia una corresponsabilità sull'accaduto a fronte di quanto emerge dalla risposta dell'assessore alla sanità alla consigliera Verde Zamboni - spiega la presidente di Animal Liberation, Lilia Casali - Dalla risposta dell'assessore abbiamo scoperto che, dopo la nostra segnalazione sulle false adozioni, fu proprio la Regione ad indire e coordinare un tavolo tecnico, a cui partecipò anche l'Ausl, in cui fu indicato al Comune di Finale Emilia come trattare la scomparsa degli animali che continuavano a risultare presenti e viventi presso il canile, ma non c'erano più. Quindi, la Regione e l'Ausl, dopo aver ricevuto la segnalazione di Animal Liberation sui 158 cani e gatti spariti, invece di adoperarsi per risalire a che fine avessero fatto, si sono preoccupati solo di rimediare formalmente all'"evidente anomalia", concertando un intervento che a nostro avviso configura il falso in atto pubblico".
LEGGI ANCHE:
- Controlli sui carburanti, Faib Confesercenti Modena: "Mancata comunicazione all'Osservatorio prezzi non incide sul costo alla pompa"
- Al festivalfilosofia le favole caotiche frutto dei ricordi dei pazienti con demenza
- "Carpi 1629, un patto d’amore", domenica 20 settembre la presentazione della mostra all’ex Sinagoga
- Al via "DivertiaMOci. Generazioni in gioco", festa dello sport, della cultura e dell’inclusione
- Emilia-Romagna, 60 milioni di euro per i progetti di investimento per la trasformazione e la commercializzazione dei prodotti agricoli
- Sicurezza urbana a Finale Emilia: identificato e scortato al CPR di Milano un 46enne irregolare
- Bollo auto, Barcaiuolo: «A Modena risparmio stimato in 62,4 milioni di euro»










































































