Mobilità. via libera dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti alla gara per l’A22
REGIONE - “Prendiamo atto della decisione del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di proseguire con la gara per l’aggiudicazione della nuova concessione della Autostrada del Brennero A22, garantendo un confronto competitivo. Si tratta di un passaggio che speriamo sia definitivo per un’infrastruttura strategica per il sistema logistico e produttivo del Paese, che interessa direttamente anche l’Emilia-Romagna”.
Così il presidente della Regione, Michele de Pascale, e l’assessora regionale a Infrastrutture e Trasporti, Irene Priolo, commentano l’annuncio del Ministero di concludere l’iter per l’aggiudicazione della nuova concessione, procedendo con la gara avviata il 31 dicembre 2024.
“Come Regione- proseguono presidente e assessora-, continueremo a seguire con attenzione ogni fase, in raccordo con gli enti territoriali, affinché le scelte che verranno assunte siano coerenti con le esigenze delle comunità e del sistema produttivo”.
Foto di repertorio.
Leggi anche: Logistica, Ausserdorfer (A22): Confermiamo impegno Autobrennero per mobilità sostenibile e intermodalità
- Domenica 21 giugno allerta gialla per temperature estreme anche nel Modenese
- Rinnovata la convenzione fra Comune di Concordia e la Pro Loco cittadina
- Mafie, Franchini (Ruote Libere): "Escludere il nord dalle aree ad alta densità mafiosa è un errore"
- Dalla Siria a Bologna per curare una cardiopatia congenita complessa, storia a lieto fine per il piccolo Suleman
- Approvato il bilancio 2025 di Apo Conerpo, il fatturato sale a 563 milioni di euro
- Ruba la cassa in un panificio e durante la fuga colpisce a calci e pugni chi cerca di fermarlo: arrestato
- Apre a Modena 'Bottega Sant'Anna' che vende i tortellini prodotti dai detenuti













































































