Mirandola, proseguono le lezioni/concerto itineranti a Villa Tagliata: il 15 maggio protagonista Robert Schumann
MIRANDOLA - Dopo il successo dell’appuntamento dedicato a Wolfgang Amadeus Mozart, prosegue il ciclo “Compositori in Villa – Lezioni itineranti tra musica e storia” nella suggestiva cornice di Villa Fondo Tagliata. Il prossimo incontro, in programma la mattina di venerdì 15 maggio, sarà dedicato al compositore romantico Robert Schumann, con due turni (uno alle 10:00, un altro alle 11:30).
Anche in questa occasione il pubblico sarà guidato in un percorso itinerante tra le sale della Villa: ogni ambiente rappresenterà una diversa fase creativa del compositore, accompagnata da racconti, ascolti e momenti musicali dal vivo guidati e illustrati dal M° Lucio Carpani.
Protagonisti saranno ancora una volta i giovani musicisti del Conservatorio Vecchi Tonelli di Modena, che interpreteranno brani del repertorio schumanniano, contribuendo a rendere l’esperienza coinvolgente e immersiva.
L’iniziativa è rivolta agli studenti del Liceo Classico G. Pico di Mirandola ed è aperta anche al pubblico esterno su prenotazione via mail ([email protected]).
Un’occasione per scoprire la musica attraverso un viaggio tra storia, emozioni e spazi.
Organizza l'associazione "Amici della Musica" APS di Mirandola.
Leggi anche: Panni in piazza, a Mirandola il 16 e il 17 maggio raccolta straordinaria di abiti usati
- Polvere, motori e visioni distopiche: San Felice sul Panaro cede al fascino post-apocalittico di Thunder Town - Video
- Omaggio a Luciano Pavarotti: le sue arie risuonano nel centro storico di Modena
- Giornata mondiale della rianimazione cardiopolmonare, la Croce Rossa di Carpi organizza due incontri per diffondere la cultura del primo soccorso
- Nuova legge elettorale 'incostituzionale', già raccolte 1400 firme dalla Casa delle Donne di Modena da consegnare a Mattarella
- Dal 15 al 18 ottobre torna lo 'Smart Life Festival' con appuntamenti a Modena, Carpi e Mirandola
- Sotto il portico del Collegio una targa commemorativa del mottetto di Eugenio Montale
- "Scatti dal mondo", al via a novembre il nuovo ciclo di proiezioni di foto di viaggio a Concordia















































































