I Carabinieri chiudono per 30 giorni un locale frequentato da persone gravate da reati contro la persona e il patrimonio
MARANELLO - Nella mattinata di venerdì 19 giugno, i Carabinieri della Stazione di Maranello hanno dato esecuzione al provvedimento emesso dal Questore di Modena ai sensi dell'art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, disponendo la sospensione per trenta giorni di un esercizio pubblico ubicato nei pressi del Museo Enzo Ferrari.
Il provvedimento trae origine dai numerosi interventi e dai costanti controlli eseguiti nel tempo dai militari dell'Arma di Maranello, che hanno consentito di accertare come il locale fosse divenuto abituale luogo di ritrovo di persone gravate da precedenti di polizia e dedite a condotte illecite, tali da determinare una situazione di concreto pericolo per l'ordine e la sicurezza pubblica.
Tra gli episodi più significativi figura quello dell'11 marzo scorso, quando una giovane donna, rifugiatasi nel locale per sottrarsi all'aggressione dell'ex compagno, veniva raggiunta e violentemente percossa dall'uomo davanti agli altri presenti. Nel prosieguo delle indagini, i Carabinieri hanno inoltre accertato che, nell’occasione, le telecamere interne erano state rese di fatto inutilizzabili.
Nel corso dei servizi svolti recentemente, i Carabinieri della Stazione di Maranello hanno inoltre identificato numerosi avventori e clienti dell'esercizio risultati gravati da precedenti penali e di polizia per reati contro la persona, il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti, documentando una frequentazione costante da parte di persone ritenute pericolose. Anche il successivo intervento, eseguito nella notte del 6 giugno scorso per una violenta lite tra persone in stato di alterazione alcolica, ha confermato il perdurare di una situazione incompatibile con le esigenze di sicurezza e tranquillità pubblica.
Sulla base delle risultanze investigative raccolte e della proposta avanzata dal Comando Compagnia Carabinieri di Sassuolo, il Questore di Modena ha pertanto disposto la sospensione della licenza per trenta giorni.
Il locale inoltre, era già stato destinatario, nel settembre 2024, di un analogo provvedimento di chiusura, anch'esso conseguente a episodi di violenza e alla presenza abituale di persone controindicate.
La misura, eseguita nella giornata odierna dai Carabinieri della Stazione di Maranello, avrà efficacia a decorrere da domani. Pertanto, il pubblico esercizio rimarrà chiuso per i successivi trenta giorni e potrà riprendere l'attività soltanto a partire dal prossimo 20 luglio.
Leggi anche: Fermato per un controllo, esibisce una patente falsa: denunciato 40enne
- Storie incredibili di affitto a Modena, un locale di 12 mq a 480 euro al mese
- Furgone a fuoco sulla A14 a Modena, frammenti incandescenti di uno pneumatico innescano rogo nella boscaglia
- I Carabinieri chiudono per 30 giorni un locale frequentato da persone gravate da reati contro la persona e il patrimonio
- "Giubileo di Vasco Rossi", annunciati dieci concerti a Roma a giugno 2027
- Carpi, si attiva il semaforo tra via Roosevelt e via della Costituzione
- Esami di laboratorio, contenitori e provette disponibili gratuitamente in punti prelievo e sedi Ausl
- Bondeno: Lina Casari, storica tabaccaia delle "scalette", compie 104 anni









































































