Vandali tagliano il telo della vasca delle piscine di Poggio Rusco, apertura rinviata
POGGIO RUSCO - Doveva aprire sabato 20 giugno la piscina estiva, ma durante un sopralluogo sono stati trovati dei tagli sul telone della vasca centrale che hanno costretto a far slittare l'apertura.
E' stato proprio il sindaco di Poggio Rusco Fabio Zacchi ad annunciare il vandalismo.
Si tratta del secondo rinvio dell'apertura della struttura in pochi giorni.
Infatti, a causa di una lesione del telone, si era deciso di posticipare l'apertura a sabato 20 giugno.
Una ditta specializzata era intervenuta per riparare il telo, ma quando si era iniziato a riempire la vasca, la società che si era aggiudicata la gara d’appalto per la gestione, ha lasciato l'incarico dichiarando che non c’erano le condizioni per continuare.
Così è subentrata la 4Events che si è detta disponibile a gestire il complesso per provare ad aprirlo.
Le vasche sono state riempite, ma nella mattinata di venerdì 19 giugno, durante un sopralluogo per verificare che tutto fosse in regola, sono stati scoperti i nuovi tagli sulla vasca centrale.
"Questa volta le lesioni sono state causate da una lama, per questo ho deciso di sporgere denuncia contro ignoti ai carabinieri", spiega il sindaco Fabio Zacchi che aggiunge: "la vasca centrale non può essere riaperta, ma stiamo lavorando per rendere fruibile almeno la piscina dei bambini e quella più piccola".
Leggi anche: Apre sabato la piscina esterna di Finale Emilia
- Polvere, motori e visioni distopiche: San Felice sul Panaro cede al fascino post-apocalittico di Thunder Town - Video
- Omaggio a Luciano Pavarotti: le sue arie risuonano nel centro storico di Modena
- Giornata mondiale della rianimazione cardiopolmonare, la Croce Rossa di Carpi organizza due incontri per diffondere la cultura del primo soccorso
- Nuova legge elettorale 'incostituzionale', già raccolte 1400 firme dalla Casa delle Donne di Modena da consegnare a Mattarella
- Dal 15 al 18 ottobre torna lo 'Smart Life Festival' con appuntamenti a Modena, Carpi e Mirandola
- Sotto il portico del Collegio una targa commemorativa del mottetto di Eugenio Montale
- "Scatti dal mondo", al via a novembre il nuovo ciclo di proiezioni di foto di viaggio a Concordia















































































