Ashwagandha, melissa e iperico: gli integratori per aiutare l’umore. I consigli dell’esperto
(Adnkronos) - Ashwagandha, melissa e iperico. Sono alcuni degli integratori e dei rimedi naturali più utilizzati per i loro effetti positivi sull'umore. A parlarne, oggi ospite a 'La volta buona', è il medico dietologo Ciro Vestita, che ha spiegato alcune delle proprietà delle piante adattogene, che, secondo l'esperto, "possono completare la salute di una persona".
Tra le piante citate da Vestita c'è prima di tutto l'iperico: "Solleva il morale, è antidepressivo, fa stare meglio il soggetto e combatte la noia". L'iperico, ha aggiunto, può essere utile anche "per combattere tanti stati di ansia".
Anche il ginseng, secondo Vestita, può avere effetti positivi prolungati: "Ti aiuta a stare meglio". La melissa, invece, è stata descritta come una pianta "polifunzionale", indicata per contrastare l'ansia e, secondo quanto spiegato dal medico, per proteggere la flora batterica intestinale.
---
cronaca
[email protected] (Web Info)
- Ritardi nelle sessioni d'esame, rischio blocco attività per i manutentori antincendio
- Castelfranco Emilia, a fuoco l'impianto fotovoltaico di un'abitazione
- Dimissioni Depietri, Segreteria Pd Carpi: "Incontreremo gli iscritti per poi convocare l’Assemblea"
- Festival regionale del terzo settore, a Modena modifiche alla viabilità
- All’Albinelli di Modena i geriatri dell’Ausl incontrano i cittadini per parlare di demenza
- Modena, inaugurata la nuova casa della Famiglia Pavironica a Palazzo Solmi
- Emilia-Romagna, parte da Modena la formazione per la Polizia Locale contro la violenza di genere






























































