Mirandola, incendio in una palazzina di via Cavicchioli: un appartamento dichiarato inagibile
MIRANDOLA – Paura sabato sera in via Cavicchioli, dove un incendio è scoppiato all’interno di una palazzina poco dopo le 21. Le fiamme hanno interessato un appartamento al terzo piano e hanno reso necessario un massiccio intervento dei vigili del fuoco.
Il bilancio, fortunatamente, non registra feriti né persone intossicate. Uno degli appartamenti coinvolti è stato però dichiarato inagibile a seguito dei danni provocati dal rogo.
L’allarme è scattato quando le fiamme hanno cominciato a propagarsi all’interno dello stabile. Sul posto sono arrivate diverse squadre dei vigili del fuoco provenienti da Mirandola, Carpi e San Felice sul Panaro.
La priorità è stata evitare che l’incendio raggiungesse gli appartamenti vicini e mettesse in pericolo gli altri residenti della palazzina. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza si sono protratte per diverso tempo, fino a quando il rogo è stato completamente circoscritto.
Una volta domate le fiamme, i vigili del fuoco hanno effettuato le verifiche strutturali e controllato gli alloggi interessati. Per uno di questi è stata disposta l’inagibilità.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e il personale sanitario. Nessuno degli abitanti avrebbe avuto bisogno di cure ospedaliere.
Restano ora da chiarire con precisione le cause che hanno dato origine all’incendio.
- Cosa fare sabato mattina con i bambini? A Cavezzo tornano le letture di “Nati per Leggere”
- Moda, a Carpi si guarda già all’inverno 2027/28: colori, tessuti e tendenze per le nuove collezioni
- Occhiali scontati per chi è seguito dai Servizi sociali, gratis per i minori in tutela al Comune
- Siamo entrati “in viaggio con la Sindone”: a Medolla il racconto tra medicina, fede e storia
- Mirandola, incendio in una palazzina di via Cavicchioli: un appartamento dichiarato inagibile
- Carpi recupera dieci case comunali sfitte: saranno affittate a canone calmierato
- Spray al peperoncino tra le corsie del Lidl: sei clienti intossicati















































































