“Non abbattete le scuole di Finale”. La protesta corre sul web con le foto dei vecchi alunni
“Non abbattete le scuole di Finale”. La protesta corre sul web con le foto dei vecchi alunni. Hanno rispolverato dai cassetti le foto di quando andavano a scuola, quando facevano le scuole medie praticamente in centro, in via Rotta, e un fotografo un giorno chiese loro di mettersi in posa sulla scalinata: clic!
Quelle foto non immortalano solo la giovinezza che fugge, ma anche un edificio che è stato deciso che non deve più esistere: la scuola media, lo storico stabile progettato dall’ingegnere finalese Umberto Pincelli.
Il Comune ha valutato che la manutenzione costa troppo, che adeguarlo alle normative è oneroso e quindi meglio abbatterlo. E al suo posto fare un parcheggio.
Ma c’è chi non ci sta. E la protesta inizia proprio sul web. Dove decine di persone hanno postato la loro foto di classe, proprio ripresa davanti alle scuole il cui destino è l’abbattimento.
I più letti
Most Read Posts
- Col furgone cade giù dal ponte di Camposanto, 22enne salvo per miracolo
- Da un piccolo negozio nel 1979, alla creazione dei 28 posti di lavoro di oggi, la storia di Maurizio Azzolini e dei suoi 2 figli, Fabrizio e Lorenzo
- Doppio cognome, ecco il primo bimbo registrato così all'anagrafe nel Modenese
- Un autobus giallo sulla Provinciale: è il Duroni Bus, temporary shop per le ciliegie a San Felice