Tre appuntamenti estivi con musica e teatro a Bomporto, Solara e Sorbara
“…E quindi uscimmo a riveder le stelle”, l’ultimo verso dell’Inferno della Divina Commedia, dà il titolo alla rassegna estiva che proseguirà per tutto agosto, una proposta culturale che abbraccia musica e teatro, dedicata a quanti hanno scelto di trascorrere l’estate nel territorio bomportese. Tre appuntamenti che, nonostante le difficoltà e i tempi stretti, l’Amministrazione comunale ha voluto mettere in campo per questa estate così particolare, nella quale tutte le manifestazioni tradizionali sono state sospese.
La rassegna è organizzata dal Comune di Bomporto, con il contributo della Regione Emilia Romagna e la preziosa collaborazione delle associazioni Piccole Luci, Porto delle Idee, ViviAmo Sorbara e Festa della Tagliatella.
La rassegna prosegue sabato 8 agosto al parco Sorelle Luppi di Solara, dove andrà in scena una storia blues con “Il fiume di stelle”, spettacolo teatrale di Piccole Luci onlus con musica dal vivo.
Terzo e ultimo appuntamento è sabato 22 agosto a Bomporto: in piazza Donatori di Sangue protagonisti saranno i grandi successi di ieri e di oggi nel concerto di Fusion’s Choir & Group.
“Eventi dal vivo come la rassegna ‘…E quindi uscimmo a riveder le stelle’ – commenta il sindaco di Bomporto Angelo Giovannini – sono occasioni preziose per riscoprire la gioia di vivere la comunità e i suoi luoghi. Dopo i mesi che abbiamo trascorso, questi incontri sono momenti significativi di cultura e intrattenimento, che abbiamo fortemente voluto, nonostante tutto, per vivere appieno un’estate diversa dalle altre. Per i cittadini si tratta di un parziale ritorno alla normalità, una buona notizia che ci porta a guardare al futuro con ottimismo”.
Tutti gli eventi si svolgeranno in sicurezza e nel pieno rispetto delle linee guida indicate dalla Regione Emilia Romagna in materia di manifestazioni pubbliche; è consigliata la prenotazione ed è previsto l’utilizzo delle mascherine e il mantenimento del distanziamento fisico. Per informazioni e prenotazioni, contattare il Servizi Promozione del Territorio del Comune di Bomporto allo 059-800722 o allo 059-800736, oppure inviare una mail a [email protected].
- Payback biomedicale, da Confindustria "accorato" appello prima che produca "danni irreparabili"
- Incendio nella notte in un'azienda agricola: salvati tutti gli animali
- Matematica, orgoglio della città di Pico: gli studenti di Mirandola vincono al Pi Greco Day
- Palma Costi lascia la politica, per lei una festa a sorpresa a San Felice
- Addio usa e getta, piatti e bicchieri della sagre si lavano nella Lavastoviglioteca mobile
- Da Mirandola ad Assisi per il Pellegrinaggio Vicariale
- Volley, Stadium Mirandola schiacciasassi: la serie positiva di Dual Caselle termina al PalaSimoncelli
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Chiusura ponte sulla Nuova Estense: il video dei monitoraggi dei tecnici Anas e i percorsi alternativi
- Studenti aggrediti e derubati dalla baby gang a Finale Emilia
- Ritrovata senza batteria per la ricarica elettrica a Bastiglia un'auto rubata ad un cittadino di Nonantola
- Per inaugurare il bar a San Possidonio arriva l'assessora di Mirandola