Mirandolexit, Negro (Pd): “L’Unione a 8 rappresenterà tutta la Bassa Modenese”
"L'Unione a 8 rappresenterà tutta la Bassa Modenese". Ne è convinto il leader del partito Democratico della Bassa, spiegando che l'altra sera in Consiglio dell’Unione dei Comuni della Bassa Modenese "ho risposto alla ripetuta provocazione del consigliere di centrodestra Marian Lugli che più volte ha usato l'espressione "ex Unione", riferendosi all'Unione da cui Mirandola ha scelto di uscire".
Negro si rivolge quindi al consigliere mirandolese di Fratelli d'Italia:
Caro Marian, l’Unione c'è e ci sarà, altro che ex. E’ stato fatto un lavoro importante in questi mesi, saremo l'Unione fra gli otto comuni, più grande di tantissime altre Unioni esistenti. Sarà un'Unione che, oltre a gestire servizi importante per i cittadini, sarà l'Ente più rappresentativo del territorio: avrà quindi la responsabilità di rappresentare gli interessi generali di tutta la Bassa Modenese. Ex ? In questa vicenda, la cosa certa è che abbiamo un ex comune capodistretto che ha scelto di uscire dalla sede di rappresentanza del territorio, abdicando a questo ruolo, per volontà del centrodestra mirandolese
- Tariffe rifiuti, Pd Carpi: "Delibera approvata, responsabilità conta più della propaganda"
- Nodo di Bologna, al via nei primi mesi del 2027 il cantiere dell’A14 con la quarta corsia
- Dal 20 agosto al via la Festa provinciale dell'Unità di Modena: ecco il programma degli spettacoli
- Concordia, alla Cooperativa "Malavasi" si proietta il cortometraggio "Selfie" di Giulio Manicardi
- Irregolarità in un'azienda di lavorazione carni sanzionata dai Nas, Cgil: "La sicurezza alimentare si garantisce anche con il lavoro di qualità"
- Conoscenza del passato, costruzione del presente: 32 memoriali europei firmano una Dichiarazione comune
- Morte Fakir a Bologna, Vignali (FI): "De Pascale e Mezzetti solidarizzano con Lepore che ha fomentato un clima di tensione"



























































