Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale Modena: “La montagna merita rispetto, non speranza”
Perdurano le chiusure degli impianti sciistici e il conseguente crollo di turismo ed economia nelle zone montane della nostra Regione. Il Ministro Speranza persevera nella stesura di protocolli stringenti per la riapertura per comunicare, quando va bene con un preavviso di qualche ora, che le attività rimarranno chiuse in attesa di qualche ristoro che, con la dovuta calma, arriverà.
Nella mattina di sabato 20 febbraio Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale Modena si sono recati presso gli impianti chiusi di Passo del Lupo a Sestola per ribadire, ancora una volta, che “la montagna merita rispetto” e per schierarsi a fianco degli operatori.
“Il Ministro Speranza non si smentisce: persevera nella totale incapacità di programmazione e in scelte e tempistiche comunicative vergognose – attacca il Consigliere e Coordinatore regionale di FdI Michele Barcaiuolo – gli operatori della montagna non hanno lavorato per mesi, subendo perdite enormi e per organizzare la riapertura hanno sostenuto ingenti spese. Quanto verranno ristorate queste imprese? Quanti soldi verranno stanziati per sopperire ai danni causati da queste scelte? Domande a dir poco legittime, basti pensare che a livello Nazionale si stima una perdita di quasi 10miliardi di euro calcolando tutto l’indotto e le attività che godono di riflesso del turismo montano e sciistico”.
“Il Governo dei migliori appare come un proseguo dei Governi Conte – incalza il Presidente provinciale di Gioventù Nazionale Lorenzo Rizzo – le chiusure dettate dall’abominevole ministro delle nevi, Roberto Speranza, stanno mettendo in ginocchio un settore strategico e il lavoro di molti giovani del territorio che, durante la stagione sciistica, si prestano per impieghi temporanei nelle attività ricettive e negli impianti del Cimone”.
Seguici su Facebook:
sulPanaro.net - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut. 20/2017
I più letti
Most Read Posts
- Muore 40enne cadendo nel canale con la sua auto a Concordia
- Francesco Totti e Luca Toni, due campioni del mondo a Modena per mangiare le crescentine
- Lutto a Concordia per la tragica scomparsa di Alan Fava, morto a 40 anni in un incidente stradale
- Incidente grave a Crevalcore, intervento dei Vigili del Fuoco di San Felice