Il caffè della domenica con Francesca Monari
“Il caffè della domenica” Un piccolo spazio trisettimanale a cura di Francesca Monari. Il tempo di un caffè per leggere le notizie del momento, sul mondo del lavoro ma non solo!
"Reggio Emilia - Disponibile sul sito del Comune di Vezzano il Bando per diventare i gestori del Parco Pineta"
La gestione del Parco Pineta riguarda l’apertura e la gestione del punto ristoro, la gestione della sala polivalente e del mini appartamento destinato al custode, alla cura degli animali in stato di cattività, dall’organizzazione e gestione di iniziative di educazione ambientale alla manutenzione del verde e delle strutture quali, ad esempio, l’area gioco per i bambini. Il termine ultimo per il ricevimento delle offerte è fissato per il giorno 1° marzo 2021 alle ore 12.00.
“Banche, 10 mila assunzioni in tutto il territorio nazionale entro il 2023”
In banca si continua ad assumere ma cambiano le professionalità richieste: le nuove assunzioni vedranno nei prossimi anni una importante riduzione dei laureati in economia (-50%) a favore dei laureati in discipline “STEM”: scienza, tecnologia, ingegneria e matematica. (Fonte Il Sole24Ore)
"Crescono nel modenese le Cooperative di comunità, 5 nate negli ultimi anni. Ne nasceranno altre entro la fine dell'anno" .
Fanano, Finale Emilia, Frassinoro, Pavullo e Savignano ospitano queste stimolanti esperienze supportate da Confcooperative.
Le cooperative di comunità rappresentano la nuova frontiera dell’imprenditoria. Creano occupazione e ridistribuiscono ricchezza nei territori dove nessuno vuole più investire. In particolare si avverte l’esigenza di arginare lo spopolamento dei paesi valorizzando le persone e recuperando la forte aggregazione sociale che da sempre caratterizza questi territori.
“Donne e assunzioni agevolate”
La Legge di Bilancio 2021 ha introdotto alcune misure con l’intento di favorire l’ingresso delle donne nel mercato del lavoro e rafforzare la parità di genere. In particolare, la decontribuzione al 100% in caso di assunzioni di donne lavoratrici effettuate nel biennio 2021-2022, l'istituzione del fondo a sostegno delle imprese femminili e del fondo per il sostegno della parità salariale di genere.
“Donne e assunzioni agevolate”
La Legge di Bilancio 2021 ha introdotto alcune misure con l’intento di favorire l’ingresso delle donne nel mercato del lavoro e rafforzare la parità di genere. In particolare, la decontribuzione al 100% in caso di assunzioni di donne lavoratrici effettuate nel biennio 2021-2022, l'istituzione del fondo a sostegno delle imprese femminili e del fondo per il sostegno della parità salariale di genere.
- Simulazione di Maxiemergenza chimico-biologica: a Mirandola testata la risposta integrata del sistema di soccorso
- San Felice è il primo Comune in regione per le rese di riciclaggio sulla raccolta differenziata
- Chiede informazioni ad un automobilista mentre li complice ruba la borsa sul sedile, arrestati dalla Polizia di Stato
- Priolo a Ravarino: “In Emilia-Romagna il sistema dell’acqua funziona. Il nemico non è l’Europa, ma l’incapacità di fare”
- Si finge prete e truffa un vero sacerdote: arrestato 50enne
- Sabato 6 giugno ultimo giorno di scuola in Emilia-Romagna
- Ravarino inaugura il nuovo depuratore Sorgeaqua: “Risparmio energetico pari ai consumi di 100-150 famiglie”




























































